Condividi

Sovraffollamento carceri, blitz di Forza Nuova: “Stop macelleria”

lunedì 5 Luglio 2021

“Fermiamo la macelleria nelle carceri italiane” questo il messaggio fatto recapitare da Forza Nuova, con due striscioni apposti fuori dalle strutture detentive del capoluogo siciliano.

“Lo sosteniamo da tempo – dichiara Massimo Ursino, segretario provinciale di FN -, oltre ad una urgente riforma della giustizia italiana, occorre una riforma carceraria che rivaluti il senso della detenzione in direzione rieducativa, e non più unicamente punitiva. Non si è ancora posto rimedio al sovraffollamento delle carceri, nonostante le condanne per trattamento inumano dei detenuti da parte della corte di Strasburgo, eppure basterebbe rimpatriare i detenuti stranieri per alleggerire la pressione demografica del 33%, ed avviare una seria politica di provvedimenti quali l’indulto per le pene inferiori ai 3 anni”.

Gli striscioni sono un chiaro riferimento ai fatti di Santa Maria Capua Vetere, balzato alle cronache ad un anno di distanza.

Quello del carcere campano – continua Ursino -, è solo uno degli episodi che, di tanto in tanto, si verificano nelle carceri di tutta Italia, dove le famigerate “squadrette” commettono abusi sulla popolazione carceraria, coperti dal silenzio complice di tutto il sistema. La nostra solidarietà con i detenuti non può che essere totale, perché a differenza dei partiti del centrodestra, è frutto di una visione più umana, cristiana e nazional rivoluzionaria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.