Spadafora, finanziamento dal governo Musumeci per nuova biblioteca comunale :ilSicilia.it
Messina

il fatto

Spadafora, finanziamento dal governo Musumeci per nuova biblioteca comunale

di
11 Gennaio 2022

Allestire le postazioni di lettura e rendere i locali facilmente accessibili alle persone con disabilità. A questo scopo il governo Musumeci ha concesso al Comune di Spadafora, in provincia di Messina, un finanziamento per l’acquisto degli arredi e di un montascale da destinare ai locali adibiti a sezione distaccata della biblioteca comunale.

«Tenendo conto anche delle difficoltà finanziarie in cui si trovano i Comuni, abbiamo accolto la richiesta del sindaco, peraltro anticipata durante la mia recente visita ufficiale al Comune. Tutti i luoghi della cultura – dal museo più grande alla biblioteca più piccola – meritano attenzione e con la stessa attenzione le persone con disabilità devono essere messe nelle condizioni di poter accedere facilmente ovunque», dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Con il finanziamento regionale si potranno arredare gli ambienti della biblioteca con librerie e postazioni di lettura. Inoltre verrà acquistato un montascale, indispensabile dato che l’immobile si trova al primo piano. In questo modo il Comune di Spadafora potrà così completare la biblioteca realizzata nei locali donati da un cittadino e recentemente ristrutturati dalla stessa amministrazione.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.