Condividi

Spara a un giovane che rivolge avances alla figlia: arrestato un uomo nel Catanese

venerdì 29 Aprile 2022

Un uomo di 45 anni è stato fermato dai carabinieri dopo aver esploso otto colpi di pistola contro un 21enne che a suo dire avrebbe rivolto delle avances alla propria figlia minorenne.

Avrebbe agito per vendetta: poco prima avrebbe fermato il giovane per strada e gli avrebbe intimato di non infastidire più la figlia. Il 21enne per tutta risposta gli avrebbe sferrato due pugni in viso. L’agguato a colpi di pistola è avvenuto nella tarda serata del 21 aprile scorso in un paese dell’hinterland etneo ma la notizia è stata resa nota solamente stamane, dopo che l’aggressore è stato fermato dai carabinieri con le accuse di tentativo di omicidio e porto di arma da fuoco.
Su richiesta della Procura distrettuale, il fermo é stato convalidato dal Gip, che ha disposto la custodia in carcere.

L’agguato è scattato intorno alle 22, quando il 21enne ha chiamato il 112 NUE dicendo che mentre si trovava a bordo della propria auto insieme alla alla fidanzata, anch’essa minorenne, un uomo aveva esploso otto colpi di pistola che avevano colpito la parte posteriore dell’auto e poi era fuggito. Lui e la ragazza erano rimasti illesi. I militari, dopo aver raggiunto le due vittime, avevano acquisito i primi elementi indiziari a carico del 45enne, che tra l’altro sarebbe stato riconosciuto durante l’azione di fuoco.
Il 45enne dopo l’agguato aveva fatto perdere le proprie tracce sino alle 17.30 dell’indomani, quando è stato localizzato ed immediatamente bloccato dai carabinieri. In quella occasione una perquisizione personale e dell’auto ha consentito di sequestrare una scatola contenente 18 proiettili calibro 6,35, lo stesso dei bossoli trovati dai carabinieri sul luogo dell’agguato. L’arma non è stata ancora ritrovata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.