Sparatoria a largo di Lampedusa, l'Unione Monarchica Siciliana: "Gdf rispolvera la sovranità" :ilSicilia.it
Agrigento

la dichiarazione

Sparatoria a largo di Lampedusa, l’Unione Monarchica Siciliana: “Gdf rispolvera la sovranità”

di
30 Settembre 2020

“Ogni tanto l’Italia mostra i suoi figli migliori. Figli che ci ricordano quanto spirito di abnegazione, quanto coraggio e quanta professionalità le nostre Forze Armate riescono ad esprimere”. A dichiararlo è Michele Pivetti Gagliardi – vicepresidente nazionale e presidente regionale dell’Unione Monarchica Siciliana.

Il gesto dei militari della Guardia di Finanza nei confronti di alcuni pescherecci battenti bandiera tunisina hanno rispolverato un briciolo di spirito di sovranità nazionale che sembrava oramai sparito – prosegue -. L’Unione Monarchica Italiana, memore delle numerosa gesta eroiche a servizio della Nazione, sottolinea l’assoluta necessità di rafforzare il dispositivo navale a tutela delle nostre coste e del nostro territorio“.

“Le unità di stanza a Lampedusa sono insufficienti eppure svolgono un egregio ed encomiabile lavoro, per questo occorre che sia a Pantelleria che a Lampedusa le unità preposte alla tutela del territorio siano triplicate – conclude -. Un sentito ringraziamento alle Fiamme Gialle per lo straordinario impegno profuso al servizio dei cittadini”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.