Spazio cultura del village degli Internazionali di Tennis: nuovi appuntamenti al Country Club :ilSicilia.it
Palermo

Giovedì 25 luglio

Spazio cultura del village degli Internazionali di Tennis: nuovi appuntamenti al Country Club

di
24 Luglio 2019

Proseguono gli appuntamenti nello spazio cultura del Village degli Internazionali di Tennis Femminile al Country Club. L’Artista SACS del Museo Riso, Nicola Console sta lavorando in una sorta di “cantiere aperte” nella realizzazione di un’opera site specific ispirandosi al Torneo.

Questa residenza ha l’intenzione e lo scopo – dichiara Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Polo – di documentare la progettazione e creazione di un’opera d’arte all’interno di uno spazio altro che sia in corrispondenza sia con il luogo sia con il progetto. Questa grande opera prodotta da Nicola Console, entreranno a far parte della collezione del Museo Riso e saranno esposte in un’area dedicata del Circolo Country Time Club di Palermo”.

Il tennis è il filo conduttore di un evento che ha l’obiettivo di essere inclusivo coinvolgendo anche chi non è interessato alle partite – ha sottolineato il Direttore del Torneo, Oliviero Palmasiamo pienamente convinti che lo sport è cultura e come tale si integra con tutte quelle realtà che abbiamo fortemente voluto all’interno del village. La risposta della gente ci conforta su un modello organizzativo che spazia dalla presentazione dei libri alle cene stellate, dalle attività della Soprintendenza del Mare a quella degli Amici del Mare e di Palazzo Riso”.

Sempre domani alle ore 18.30, sul palco convegni, sarà presente Simonetta Agnello Hornby che ci parlerà della sua Sicilia a partire da “La Mennulara” (edizione Feltrinelli) che, nella nuova edizione rivista e accresciuta, è più sensuale, in un’atmosfera sociale dei primi anni sessanta.

A seguire, a bordo piscina del Country l’ultimo appuntamento con “Michelin star women chef night”. Una cena esclusiva con Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Mondello, la prima chef donna siciliana ad avere la stella Michelin, primato che detiene ancora oggi.

In queste serate si sono alternati nomi riconosciuti nel panorama della cucina d’eccellenza, come l’oste Filippo La Mantia, che gestisce un prestigioso ristorante in Piazza Risorgimento a Milano; la chef Martina Caruso (un stella Michelin) del Signum di Salina e Caterina Ceraudo (una stella Michelin) del Dattilo di Strongoli in Calabria.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.