Condividi

“Spesa Qualità Sicilia”, il progetto del Fas a Capo d’Orlando

venerdì 23 Novembre 2018

Dalla Sicilia un esempio di alimentazione e tracciabilità, grazie alla rete olistica “Spesa Qualità Sicilia”. Ad annunciarlo è il presidente della F.A.S. (Federazione Agricoltori Siciliani), Francesco Calanna: “L‘obiettivo è promuovere qualità e biodiversità, garantendo ai consumatori soprattutto una sana alimentazione”.

francesco-calanna“La tracciabilità è infatti diventata garanzia di territorialità è sicurezza di genuinità. La Sicilia è ricchissima di alimenti e prodotti con caratteristiche organolettiche uniche, sarà nostro compito promuovere il mercato locale, favorendo l’incontro tra agricoltori, produttori e consumatori, ciò porterà per tutti enormi vantaggi”.

Il progetto “Spesa Qualità Sicilia” sarà presentato durante la prima assemblea regionale F.A.S. che si terrà giovedì 29 novembre a partire dalle 16 presso Villa Piccolo, a Capo d’Orlando.

Durante l’incontro verrà fatto il punto su due strumenti innovativi quali i Biodistretti e i Contratti di rete. Verrà infine presentato il “premio Evo Mediterraneo” che coinvolgerà la filiera dell’olio mediterraneo. All’assemblea di giovedì 29 novembre prenderanno parte come relatori qualificati esperti del settore ed anche autorità politiche e civili.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.