Condividi

Spese 5 stelle all’Ars, la replica a Diventerà Bellissima: “Si parli di aumenti a pensioni e liquidazioni”

sabato 5 Dicembre 2020
Assemblea regionale siciliana

Aspettavamo di sapere se Musumeci si è aumentato pensione e liquidazione e il partito del presidente cosa fa? Replica, evidentemente stizzito, al nostro comunicato con attacchi sconclusionati  e falsi agli unici che all’Ars hanno restituito oltre 5,5 milioni di euro dei propri stipendi, mentre nessun deputato degli altri partiti, quello di Musumeci compreso, ha mai restituito un euro ai siciliani. Ci dicano, piuttosto, i deputati regionali   di questo partito, presidente della Regione compreso, se a fine ottobre hanno avuto l’ardire e la sfrontatezza di aumentarsi pensioni e liquidazioni, come ha fatto la stragrande maggioranza dei deputati, tranne noi, mentre  parecchi siciliani, in piena pandemia, non riescono a mettere assieme il pranzo con la cena“.

Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Giorgio Pasqua,  in risposta al comunicato della sezione giovanile di Diventerà Bellissima sulle restituzioni dei deputati regionali M5S.

Diventerà Bellissima – dice Pasqua – evidentemente è molto superficiale sui lavori dell’Ars e non ricorda che nel periodo che  contesta non solo hanno operato aula e commissioni,  ma si è lavorato anche sulla Finanziaria cosiddetta di guerra, che, a causa della pochezza del governo regionale, è rimasta sulla carta, impedendo ai siciliani di avere un solo euro. Le spese da noi sostenute, con soldi nostri, teniamo a ricordarlo, sono pertanto ampiamente giustificate, oltre che documentate“.

Al distratto partito del presidente Musumeci – continua Pasqua- ricordiamo che in piena pandemia noi abbiamo donato alle  Asp e alla Protezione civile 300 mila euro. Quanto hanno donato loro?  Oppure hanno fatto l’opposto, aumentandosi pensioni e liquidazioni? Lo dicano ai siciliani, se ne hanno il coraggio. Lo dica soprattutto Musumeci,  che sull’aumento delle pensioni e delle liquidazioni dei deputati regionali non ha proferito parola“.

Presidente – conclude Pasqua –  se anche lei, come gli altri deputati, si è fatto questi vergognosi regali, in questo tragico periodo, lo dica. Altrimenti smentisca. Che le fate a fare le giornate della trasparenza se poi sulle questioni scomode non dite una sola parola?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.