Condividi

Spiagge sicure: 5 comuni palermitani ammessi al finanziamento contro l’abusivismo commerciale

mercoledì 1 Luglio 2020

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha accolto oggi tutte le istanze presentate da 5 Comuni litoranei della provincia di Palermo per accedere alle risorse del Fondo per la sicurezza urbana, di cui alla legge 132 del 2018.

Le amministrazioni di Cinisi, Isola delle Femmine, Pollina, Santa Flavia e Terrasini beneficeranno dei finanziamenti destinati per questa stagione estiva a iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti. Le risorse saranno utilizzate anche per coniugare queste attività di prevenzione con quelle di verifica del rispetto sia delle misure di distanziamento sociale sia delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

La Prefettura ha supportato la predisposizione delle relative istanze progettuali di ammissione ai finanziamenti, favorendo l’attivazione entro i termini di legge delle proposte, la cui ammissibilità e coerenza con le finalità dell’iniziativa è stata verificata nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltasi lo scorso 18 giugno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.