Condividi

Sport, a Catania la premiazione dei medagliati siciliani alle Olimpiadi di Tokyo | CLICCA PER LE FOTO

venerdì 5 Novembre 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Questa mattina, presso il Palazzo della Regione di Catania, il Presidente della Regione Nello Musumeci, insieme all’assessore regionale Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina, ha celebrato i ragazzi che alle Olimpiadi di Tokyo hanno portato alto l’onore dell’Italia e della Sicilia, portando ben 5 medaglie nella nostra terra.

Erano presenti il presidente del CONI Giovanni Malago, il presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni.

Un momento vissuto con estrema sobrietà, ma con altrettanta profondità di significato, in una regione che ha bisogno come l’aria di voglia di ottimismo, di esempi positivi e di successo. La Sicilia è la quinta regione italiana per numero di medaglie vinte, e siamo certi che alle prossime olimpiadi questo numero possa essere ancora implementato”, ha detto l’esponente del governo Musumeci.

“Il nostro governo investirà nei prossimi 24 mesi circa 100 milioni di euro nell’impiantistica sportiva siciliana,– prosegue Messina –  oggi assai carente a causa di decenni di abbandono e manutenzione carente. Una grande opportunità per la crescita del movimento sportivo siciliano, sia amatoriale che agonistico. Grazie per la presenza di oggi alle due medaglie di bronzo della scherma Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio e complimenti anche agli altri campioni olimpici, Daniele Garozzo, Luigi Busà e Nino Pizzolato, oggi assenti perché partecipanti a campionati interazionali o in ritiro. È questa la Sicilia che ci piace – conclude l’assessore Messina –  e che va avanti, anche nello sport!”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.