Condividi

Sport, Anello: “A Palermo complicato praticarlo, impossibile o quasi promuoverlo”

mercoledì 21 Agosto 2019

Palermo al n°104, al quartultimo posto in Italia per lo sport e gli eventi sportivi organizzati nel 2018.

Alessandro AnelloFare sport a Palermo è davvero complicato e promuoverlo é praticamente impossibile o quasi con l’organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi che collocano la città al quartultimo posto in Italia nel 2018“, a dirlo è il consigliere comunale ed ex assessore allo Sport, Alessandro Anello che aggiunge – “L’ennesimo bluff di questa Amministrazione che non ha mai dato attenzione né allo sport con la promozione degli eventi e delle manifestazioni né tantomeno alla gestione degli impianti sportivi che sono quasi tutti ai limiti della praticabilità“.

Del resto dal 2012 ad oggi con assessori che si sono susseguiti come Cesare La Piana o Emilio Arcuri o addirittura lo stesso sindaco Orlando cosa ci si poteva aspettare??“, aggiunge Anello.

Lo certifica Il Sole 24 Ore  ma ancor di più lo manifestano e denunciano quasi tutte le associazioni e società sportive palermitane che con grandissimi sacrifici cercano di portare avanti le attività agonistiche curando anche i settori giovanili e anziché ricevere aiuto e sostegno da parte dell’Amministrazione attiva sono costrette invece ad affrontare gli aumenti delle tariffe di utilizzo degli impianti sportivi deliberati proprio da parte della giunta Orlando” –  prosegue il consigliere comunale che conclude –  “Altro che aiuto e sostegno allo sport a Palermo!!! Piuttosto che aumentare le tariffe degli impianti perché l’assessore allo sport, Orlando, utilizzando magari i proventi della tassa di soggiorno, non cerca di promuovere una serie di manifestazioni ed eventi sportivi destagionalizzando i flussi turistici ed incentivando e coinvolgendo così tutto il mondo sportivo palermitano??“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.