20 settembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 19.59
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Sport

I tifosi sperano che la positività lasciata dal Papa ci regali sabato un Palermo vincente ....

di Mario Giglio

Palermo . Ancora effetti positivi per visita del Papa. Anche vittoria con il Perugia ? (VIDEO)

Nostro omaggio alla visita del Papa che ha visto la presnza oceanica alle sue manifestazioni sia eucaristiche che d'i confronto con i fedeli fra i quali anche tanti tifosi del Palermo che sperano che possa essere stata la sua visita beneaugurante anche per lo sport ed il Palermo ad iniziare con una imoortante vittoria sabato con il Perugia . Nel nostro video realizzato per voi parlano i fedeli ed il progettista del palco per conoscere e condividere anche questo importante momento per tutti quelli che come noi oltre alla più laica fede nella propria squadra professano la fede cattolica.
Trattativa con Ponte prosegue sono interessati a costruire il nuovo stadio ....

di Mario Giglio

Zamparini a Palermo incontri positivi con Sindaco e Presidente Confindustria.

E' una visita di routine per incontrare Foschi ed Amministrazione .... incontrati anche il presidente di Confindustria Albanese con il quale è in programma di entrare in società e supportarla con sponsorizzazioni ed altri tipi di supporto alla società. Nel suo incontro il sindaco ha ribadito "«la vicinanza dell'Amministrazione comunale e di tutta la città alla squadra ed alla società, anche con riferimento al prosieguo dell'azione in sede di giustizia sportiva e ordinaria per i gravi fatti avvenuti durante i play-off ..." " L'Amministrazione comunale ha tutto l'interesse a che la città sia dotata di impiantistica sportiva adeguata alle aspettative delle nostre squadre di eccellenza e dei tifosi, che possono per altro essere volano di nuova economia e sviluppo».
Ormai è il caos totale ... un imbroglio colossale in tutti i campionati ... FERMIAMOLI TUTTI !!!

di Mario Giglio

CLAMOROSO. Tar del Lazio ha deciso revoca decreto sospensione provvedimento inammissibilità ricorsi ripescabili.

Come abbiamo sostenuto da tempo è giusto che tutte le squadre truffate di diritto da scelte cervellotiche e sentenze che definire fantasiose è un complimento perchè fuorilegge e contrarie a norme e leggi federali è il modo corretto che hanno permesso di fare giocare 3 squadre abusive in serie A e penalizzando barando e truccando le carte proprio il nostro Palermo che già dovrebbe per diritto giocare in serie A ed ancora ad aspettare questa decisione in serie B ed un campionato di B in cui sono state cambiate le regole in corso iniziandolo a forza addirittura in numero dispari ...in 19 ....ora il Tar che fa raddoppia e smentisce se stesso .. questo il senso della notizia del nuovo colpo di scena in serie B, con il TAR del Lazio che ha dichiarato “inammissibili” i ricorsi sul format della Serie B e “improcedibili” quelli sulla scelta delle eventuali ripescate, come detto in realtà bocciando di fatto sé stesso, Ma come suggeriamo da tempo fermare tutto ...no ? noi continuiamo a credere che alla fine tutto torni al suo posto con Palermo in A e le squadre che hanno diritto a giocare in serie B che possano anche loro giocare nella serie Cadetta e speriamo vadano a casa tutti quelli che il caos , creato ad arte per barare, lo hanno generato. Intanto arriva il comunicato del Presidente Frattini con il quale si informa del rinvio delle udienze del 21 e 24 settembre tenendo conto della udienza del TAR del 26 spostandole al 28 Settembre alle 14.30 ed 1 Ottobre ore 14.00 per il riesame dei ricorsi e del format della Serie B.
Una grande gioia venire a Palermo ... spero di ricambiare con un buon campionato

di Mario Giglio

Palermo. Conferenza stampa integrale dell’esterno Salvi autore già di 2 gol. 1 in campionato ed 1 in Coppa Italia. (VIDEO)

Per Alessandro Salvi quella di quest'anno è una squadra più forte di quella dello scorso anno e l'unico obiettivo che ha è solo la serie A ... Aggiungiamo noi se non ci arriverà il Palermo, come di diritto gli spetta, fra poco basta che ci sia un giudice onesto a giudicare e non come è stato fin'adesso tant'è che tutto il calcio è nel caos ed andrebbe fermato non solo temporaneamente ma anche per tutto quest'anno. Un anno sabbatico che dovrebbe essere utile per ricominciare con onestà e correttezza e senza squadre abusive o mancanti nelle varie categorie a causa di sentenze truffa o decisioni prese in corso per favorire più una squadra che un'altra. In una parola una vergogna !!!!
Resistenza. Si va avanti contro tutto e contro tutti ...cercasi giudice onesto ...

di Mario Giglio

Palermo presenta ricorso al TAR per bloccare campionati A e B e di fatto fermati serie B e C.

Caso Frosinone, Zamparini ci accontenta e continua la battaglia verso la giustizia : "Chiesto di bloccare il campionato.Il Palermo deve giocare in Serie A al posto del Frosinone”. Adesso promozione ed un cospicuo rimborso ... gia il TAR ha bloccato le partite in serie C in attesa che si chiarisca chi sono le squadre che giocheranno in C ed in B e potrebbero essere in 25 meno il Palermo in A e rimarrebbero in 24 ... sicuramente in 22 ma con i ricorsi anche le altre dovranno essere riammesse. Frattini aveva ammesso che il Tar può cambiare tutto e così spiga perche non parteciperà all’udienza di venerdì. "È una regola evidente di ogni giudice che sa fare il suo lavoro con correttezza. Se io ho espresso un opinione pubblica su come la pensavo non posso mettermi la toga e giudicare: ho espresso un opinione che ai i tifosi della Ternana farà piacere, ma alle controparti probabilmente no. Quindi è una normale regola di incompatibilità. Questa sentenza sarà scritta venerdì da un collegio completamente diverso, non ci sarò io e nessuno di coloro che stavano nel collegio di giovedì scorso». “Ritengo che l’urgenza sia talmente forte perché il decreto del Tar Lazio ha bloccato tutte le partite della Serie B, cosa che questa estate non era accaduto.Non si potrà più fare ricorso per la rinuncia a i termini? Una balla colossale: il diritto di impugnare qualsiasi sentenza nelle sedi proprie non potrebbe essere mai e poi mai toccato”.
Le immagini della partita vittoriosa del Palermo.

di Mario Giglio

Foggia – Palermo 1-2 . I gol (VIDEO)

Il Palermo vince in trasferta a Foggia . Buona la prova di uno scatenato Trajkovski autore di un gol ed un quasi gol ,,,il suo tiro è stato deviato da salvi ed il gol va a lui, rivediamo i gol ......
Finalmente il 3-4-3 e dopo il solito primo tempo si gioca per vincere ....

di Mario Giglio

Foggia – Palermo 1-2 . Importante vittoria per i rosanero .

come nostra consuetudine il Palermo vince e voto 10 e lode per tutti da Tedino al magazziniere .... una buona partita nel secondo tempo dopo un primo deludente tipico di Tedino dove si è giocato per non prendere gol e facendo solo possesso palla. nel secondo la svolta e la vittoria ..risultato importante per il Palermo in attesa di un giudice onesto che dopo che il Coni si è esposto dandogli ragione ora aspetta solo di tornare in serie A. Intanto ci alleniamo in serie B ....
Proseguono per noi le amichevoli del Palermo in attesa di giustizia che sembra più vicina ....

di Mario Giglio

Foggia-Palermo alle 21.00.

Altra partita d'allenamento in serie B per il Palermo in attesa che la Giustizia faccia il suo corso e rimetta tutto a posto dopo che anche il Coni ha detto a chiare lettere che nei conportamenti di dirigenti, giocatori , addetti al campo, giocatori sono stati messi in attto comportamenti sleali ed antisportivi che dovevano essere puniti oltre che con la squalifica di campo ma anche più severa , sopratutto applicando l'art.17 e dando lo 0-3 a tavolino per il Palermo . Detto questo il Palermo praticamente di diritto è in serie A ora serve la ufficializzazione .. ed è il passaggio più lento ... per cui per ora godiamoci queste partite amichevoli d'allenamento .... perchè come disse Rossella O'Hara dopo i momenti tragici della guerra civile (come adesso in Figc) in America "TarA!(TAR e Palermo in serie A). A cAsA! A cAsA miA! (la serie A) E troverò un modo per riconquistArlo (il massimo campionato la serie A!). Dopotutto, domani è un altro giorno!"
Oggi in programma le semifinali .... si chiude domenica 16 Settembre.

di Mario Giglio

Tennis . Itf Palermo, in semifinale Pietro Marino ed Alice Amendola.

Tennis . Itf Palermo, Gli italiani oggi in semifinale, il 17enne catanese Pietro Marino e nel tabellone femminile la romana Alice Amendola. il Torneo si conclude giorno 16 con le finali augurandoci che ci siano ancora presenti i nostri giovani tennisti italiani.
Unico colpevole chi è ? Zamparini per avere detto la verità multato di 2500 euro ...

di Mario Giglio

Chievo -3 punti . Nuova barzelletta … ma Gino Bramieri e Walter Chiari chi sono…?

si copre ancora di ridicolo la giustizia sportiva che dopo avere messo in atto una serie di artifizi per non decidere secondo legge alla fine da solo 3 punti di squalifica da scontare ovviamente sempre nel campionato in corso un buffettino sulla faccia al Presidente monello che si sarà confuso e non si è accorto che un giocatore comprato ad inizio d'anno 15 euro a fine anno valeva 15 miliardi di euro e che praticamente aveva in rosa 24 campioni che se gli dicevi che nemmeno Ronaldo vale tanto ti avrebbero risposto "Ronaldo chi?" . a questo punto sorge spontanea la domanda "ma chiudere tutto ?"e come suggerito ci vediamo tutti ai campetti di bocce a tifare per i vecchietti e regalargli per un attimo, come diceva Gianni Morandi, "un mondo d'amore ....." dimenticavo per correttezza hanno appioppato un'ulteriore multa di ben 5000 euro anche alla Juventus ... e qua casca l'asino se succede questo vuol dire che ormai la follia dilaga ..... all'interno le intere sentenze .. ed a voi i commenti .... la nostra opinione ? Resettiamo il sistema e ricominciamo da capo ..... un anno sabatico non farebbe male a nessuno onesto ... magari ai disonesti si!
Dopo l'acchianata ... anche tifosi e sportivi presenti all'abbraccio con il Santo Padre.

di Mario Giglio

Papa Francesco a Palermo il 15 settembre. I commenti di Mons. Sarullo e del sindaco Orlando (VIDEO)

Ai nostri microfoni in esclusiva ci presentano l'arrivo del Papa e la sua giornata Monsignor Aldo Sarullo che si occuperà delle Liturgie da alcune anticipazioni ed il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando . All'interno il programma completo della giornata del Santo Padre nella nostra città . Ai vari appuntamenti presenti anche tifosi e rappresentanti del mondo sportivo siciliano.
Non decidono niente e rimandano tutto anche qui al mittente ... vecchia storia ...

di Mario Giglio

Serie B, niente ripescaggi: si resta a 19 squadre

 Secondo Frattini, i club che ambiscono al ripescaggio (Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania, Novara e Entella) "potranno - ha anticipato - se lo vorranno, ripartire davanti al Tribunale federale della Figc e proporre le stesse contestazioni" ed intanto il tempo passa come stanno facendo con il Palermo ma che è arrivata almeno ad avere riconosciuto di avere ragione ed essere stato defraudato per una sentenza che non ha applicato la norma 17 del regolamento calcistico almeno fino ad adesso.
deve censurarsi anche il diniego fatto dalla Corte Sportiva d’Appello di acquisire le immagini gara

di Mario Giglio

Frosinone – Palermo. Avevamo ragione … hanno truffato !!! … ora arrestateli … scommettitori derubati !

Come abbiamo scritto e riscritto e sostenuto anche il Collegio di garanzia del Coni ripete le nostre argomentazioni e riconosce che abbiamo ragione e che siamo stati gli unici a sostenerlo con forza e documentando tutto quel che scrivevamo e sostenevamo .... e lo ripetiamo ancora Resistenza ... e dateci la serie A ....
Giorgia Pedone del Ct Palermo e la pescarese Erika Di Muzio le nuove campionesse italiane under 14.

di Mario Giglio

Tennis. Giulia Martinelli campionessa italiana under 14

Tennis. Campionati Italiani under 14. La tennista bolognese Giulia Martinelli campionessa italiana under 14 seconda la Romana Anna Paradisi . Giorgia Pedone del Ct Palermo e la pescarese Erika Di Muzio sono le nuove campionesse italiane under 14.
per "Boxe contro l'assedio"

di Davide Maniscalco

Una storia palermitana: il pugile Giancarlo Bentivegna a Gaza

Metti un palermitano a Gaza. O per meglio dire, metti un pugile palermitano a Gaza e via di clichè. Lui è il boxeur Giancarlo Bentivegna da Altofonte e per chi già pregusta la solita storiaccia fatta di violenza e luoghi comuni, la delusione è dietro l'angolo.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La perdita delle certezze

Prima era una delle certezze assolute, la Chiesa è lo stato Vaticano e il Papa, il tutto a Roma. Oggi la fede, tra dogmi e sprechi cos'è? C’è chi si è divertito tutta la vita sposando ideali a convenienza e c’è chi ha tentato di essere coerente...
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.