16 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.58
Categoria

Sport

LE VOCI DI MARCO SODINI E GIANNI RECUPIDO

di Pietro Minardi

Basket: weekend da dimenticare, sconfitte Ragusa e Capo d’Orlando

Weekend nero per il basket siciliano. La Benfapp Capo d'Orlando cade in casa contro Torino, mentre Ragusa perde la Supercoppa contro la Famila Schio, al nono titolo consecutivo. I pareri dei coach siciliani, Marco Sodini e Gianni Recupido.
FINISCE 65-38

di Pietro Minardi

Basket, Supercoppa: Ragusa stende Sesto San Giovanni e va in finale

La Virtus Eirene Ragusa ha battuta la Geas Sesto San Giovanni con il punteggio di 65-38, qualificandosi alla finale di domani nella quale incontrerà la vincente dell'incontro fra le ragazze dell'Umana Reyer Venezia e le campionesse in carica della Famila Schio.
BUON TEST PER I ROSANERO

di Pietro Minardi

Palermo-Calcio Popolare, il derby in famiglia finisce 9-1

Termina 9-1 l'amichevole in famiglia fra il Palermo e il Calcio Popolare. Un buon test per mister Rosario Pergolizzi in vista della difficile trasferta di Biancavilla, nella quale i rosanero dovranno fare a meno dei propri tifosi.
IL SEGRETO: COMUNICARE E FARLO BENE

Sport e salute al tempo dei social, l’opinione

Sport e salute al tempo dei social network. Ecco l'opinione di Mariangela Galante, attuale social media manager di Suardi e Account Manager - Responsabile Social Media Marketing di SimplyBiz.
Dal 10 al 13 Ottobre

di Pietro Minardi

Palermo: la Targa Florio Classica ai nastri di partenza

La Targa Florio Classica è ai nastri di partenza. L'evento, atteso da tutti gli appassionati delle auto historic e realizzato da Automobile Club Palermo e Automobile Club Italia, partirà domani dalla bellissima Piazza Verdi a Palermo.
NESSUNA SORPRESA DALLA PRIMA GIORNATA

di Pietro Minardi

Basket: Ragusa schianta Lucca, la Geas batte Palermo

La Passalacqua Ragusa ha sconfitto la Gesam Lucca per 73-54. Le aquile iblee piazzano la stoccata vincente negli ultimi tre minuti della seconda frazione, con un 19-2 di parziale. Nell'altro match, la SBC Palermo viene sconfitta dalla Geas per 70-57. Mvp del match la palermitana Costanza Verona.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Cos’è il matrimonio?

Nel matrimonio è assolutamente sbagliato restare insieme a tutti i costi. Le liti possono essere campanelli di allarme prima del disastro e delle tragedie conseguenti a separazioni dettate dall’odio e dalla frustrazione.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Lavori “like”

Sono sempre affascinato dalle discussioni che nascono quando il tema riguarda la trasformazione della propria città. Molto spesso si cade nella trappola di far diventare politica tutto quanto accade attorno a noi
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.