18 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.46
Categoria

Sport

Da Campofelice di Roccella per rappresentare i colori azzurri

di Ruggero Altavilla

Lotta, il sogno europeo del siciliano Salvatore Polito

Il giovane atleta imerese vestirà la maglia azzurra nella più importante competizione continentale e cercherà di scalare la classifica con l' obbiettivo di arrivare in zona medaglia.
LA PROPRIETA' CERCA CONSENSI

di Pietro Minardi

Calcio, Palermo: i bilanci, la rosa, la questione di fiducia

La società rosanero si appresta ad entrare nella sua prima sessione di calciomercato. Se le idee in uscita sono abbastanza chiare, non si può dire altrettanto in entrata. La sensazione è che la priorità sia quella di ripianare i conti. La proprietà chiede fiducia ad un ambiente già sfiduciato.
CAPO D'ORLANDO PROVA A RIBALTARE IL PRONOSTICO

di Pietro Minardi

Basket, finale playoff: l’Orlandina cerca il riscatto in gara due

L'Orlandina cerca riscatto in gara due, dopo la rovinosa sconfitta di gara uno per 90-72. Gli uomini di coach Sodini sono chiamati all'impresa, al fine di strappare il fattore campo ai trevigiani, apparsi irresistibili sotto il profilo dell'intesità.
IL 24 GIUGNO SI AVVICINA

di Pietro Minardi

Calcio, Siracusa: a rischio l’iscrizione al campionato

Ore decisive per il Siracusa calcio, alla disperata ricerca di un ancora di salvezza per garantire l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Servono circa 600 mila euro, più una fideiussione bancaria di circa 350 mila euro.
La serie A1 sempre più vicina

di Pietro Minardi

Basket, Triche trascina l’Orlandina: è finale play-off!

L'Orlandina batte in trasferta Bergamo e conquista la tanta agognata finale play-off, dove affronterà la vincente dell'altra semifinale fra Treviso e Treviglio. Stratosferico Brandon Triche, autore di 31 punti e 11 assist.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.