18 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 15.53
Categoria

Sport

primo giorno a petralia per i rosanero

Ritiro Palermo calcio, Mirri: “Voglio giocatori con mentalità vincente”

"Ringrazio il comune di Petralia che ci sta ospitando. Sono sicuro e convinto che questo comune avvierà nel tempo, da questo inizio, opportunità di lavoro per i loro cittadini". Lo ha detto il presidente del Palermo, Dario Mirri, nel corso della prima conferenza stampa nel ritiro dei rosanero a Petralia Sottana.
LE PRIME PAROLE DEL DIFENSORE ROSANERO

di Pietro Minardi

Palermo Calcio, Bubacarr: “Darò tutto per questa maglia” | INTERVISTA

La SSD Palermo continua il suo percorso di formazione della futura rosa di giocatori per il prossimo campionato di Serie D. Fra gli arrivi delle ultime ore, c'è anche quello di Marong Bubacarr, che ci ha rilasciato alcune dichiarazioni da nuovo giocatore rosanero.
SI PUÒ DAVVERO PARLARE DI SUPPORTER TRUST?

di Pietro Minardi

Palermo calcio, azionariato: Tanti i dubbi, quattro cordate in campo

Sul fronte Palermo calcio tiene banco la questione azionariato. Abbiamo provato ad analizzare la questione da un punto di vista tecnico - giuridico. Quattro le cordate interessate al progetto, fra cui il Comitato per la rinascita rosanero.
il campionato STA PER COMINCIARE

di Pietro Minardi

Serie D, Marsala Calcio: “Puntiamo alla medio-alta classifica”

All'interno del girone I del campionato di Serie D 2019-2020 ci sarà anche il Marsala calcio, società sportiva classificatasi terza durante la regular season della stagione scorsa. Abbiamo sentito la dirigenza marsalese relativamente alle impressioni su campionato che verrà.
QUALIFICAZIONE ALL'OLIMPIADE: MISSIONE COMPIUTA

di Pietro Minardi

Pallavolo: Catania porta bene alle azzurre, l’Italia vola a Tokyo

L'Italia batte 3-0 l'Olanda e conquista così la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le azzurre soffrono a tratti le opposte olandesi, ma trovano la forza di reagire nei momenti critici della partita. Paola Egonu si conferma devastante, ma è il collettivo ad avere dimostrare di poter puntare in alto.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.