Condividi

Stagnone di Marsala, Ars: pronto stanziamento da 100 mila euro

mercoledì 17 Giugno 2020
marsala

“I lavori per il ripristino dei pontili nell’area dello Stagnone di Marsala possono partire in tempi brevi. Ho sentito ieri il commissario del Libero consorzio di Trapani Raimondo Cerami al quale ho segnalato che lo stanziamento di 100 mila euro, previsto dall’articolo 25 della legge di stabilità regionale, è disponibile da subito e, se richiesto, verrà accreditato dall’assessorato all’Economia nelle casse dell’Ente in pochi giorni.

Nel frattempo il Libero consorzio può procedere da subito con la gara per l’affidamento dell’appalto e l’aggiudicazione dei lavori. Sono certa che il commissario Cerami, persona solerte e puntuale, avvierà l’iter per rendere pienamente funzionale l’area della riserva naturale.

Il recupero dei pontili fortemente richiesto e atteso dai cittadini marsalesi renderà pienamente fruibile questa porzione di territorio la cui bellezza costituisce in sé una straordinaria e potenziale ricchezza da godere e da condividere con turisti e visitatori.

La fine delle limitazioni più restrittive, dovute all’emergenza Covid19, consente di avviare la stagione estiva nell’area dello Stagnone in piena sicurezza e il ripristino della funzionalità dei pontili è, in tal senso, assolutamente fondamentale”.

Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana, che ha proposto lo stanziamento di 100 mila euro durante i lavori delle legge di stabilità.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.