Condividi

Startup Course, l’idea di successo di due laureandi palermitani

venerdì 13 Ottobre 2017
startup domina

Il 10% delle startup fallisce per problematiche di carattere legale. Per questo due giovani laureandi della Scuola id giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, Manfredi Domina e Simone Albanese, hanno pensato bene di creare Startup Course, una startup per l’appunto, che offre corsi di formazione specialistici sui temi del diritto e della consulenza d’impresa.

L’idea è quella di integrare il sistema formativo tradizionale, offrendo percorsi per l’acquisizione di competenze pratiche anche attraverso la realizzazione di workshop con professionisti e grandi aziende. “Oggi i corsi universitari in giurisprudenza hanno una forte connotazione teorica – spiega Domina – e lavorano poco sulla professionalizzazione. Da quest’analisi è nata la volontà di creare un corso che unisse l’ambito tecnologico innovativo a quello più tradizionale del diritto.

La loro sede si trova al quarto piano del Dipartimento di giurisprudenza di Piazza Bologni e i primi risultati ottenuti sembrano aver dato ragione ai due ragazzi. I corsi fino ad oggi organizzati hanno visto il tutto esaurito, mentre già fioccano le prenotazione per i prossimi.
L’iniziatica dei due studenti e il successo riscontrato confermano il momento positivo delle startup nel Mezzogiorno.

YouTube player
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.