Condividi

Stati generali, Papatheu interroga Conte: “Quanto è costato il reality di Villa Pamphili?”

venerdì 26 Giugno 2020
Urania Papatheu
Urania Papatheu

La parlamentare di Forza Italia, Urania Papatheu, interroga il governo Conte sulle spese affrontate per l’organizzazione degli Stati generali dell’economia. L’esponente siciliana del partito azzurro chiama il presidente del Consiglio a riferire sui costi sostenuti per il discusso evento svoltosi a Roma, nella sfarzosa sede di Villa Doria Pamphili.

“L’avvocato Conte è diventato come il prof. Guidobaldo Maria Riccardelli del secondo tragico Fantozzi – afferma la sen. Papatheu –. L’illusione e la mistificazione è il metodo di governo di un premier che, come nel buio di quella sala, tenta di raccontare agli italiani la fantomatica storia di una ripartenza economica che non esiste. Mentre tanti cittadini non hanno più un euro, la ‘Casalino production’ ha mandato in onda il reality delle sinistre nella villa dei famosi: ma quanto è costato e a spese di chi è stato fatto quell’inutile convivio che per 9 giorni ha discusso i problemi dell’Italia tra tartine e apericena? Gli italiani vogliono sapere se il governo ha speso i loro soldi per passerelle e buffet radical chic e per questo interrogherò Conte.

Il premier e i suoi alleati hanno celebrato la storytelling di una ripresa che non c’è e nemmeno si intravede. Ciò nel vano tentativo di nascondere una crisi che si aggrava e che, purtroppo, appare chiara ed evidente a milioni di italiani. Il Titanic 2.0 M5S-PD-IV ha prodotto 497 mila disoccupati in più nel lockdown e 270 mila imprese a rischio e il fondato timore è che i numeri del dramma sociale ed economico presto si moltiplicheranno. L’emergenza è stata affrontata senza nessuna visione strategica, navigando a vista con un po’ di assistenzialismo per l’oggi senza investire nulla sul domani. I nodi vengono al pettine, prendono in giro i cittadini spostando qualche pagamento di 20 giorni e intanto l’Agenzia delle Entrate invia 8 milioni di accertamenti fiscali”.

“La misura è colma – avverte Papatheu -: l’Italia non può restare ostaggio di un governo i cui unici sostenitori ormai sono i finti followers creati con i software. Forza Italia non farà sconti e dice basta al teatro dell’assurdo di una maggioranza che si comporta come il becchino dell’Amleto: canta felice mentre scava la fossa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.