"Stop privilegi! In pensione come tutti", Cinquestelle in corteo a Palermo [Video] :ilSicilia.it
Palermo

Cancelleri: "È un vitalizio camuffato da pensione"

“Stop privilegi all’Ars! Deputati in pensione come tutti”, Cinquestelle in corteo a Palermo [Videoservizio]

6 Giugno 2017

Dai Quattro Canti all’Ars, il Movimento Cinque Stelle ha protestato, questa mattina, contro il privilegio dei parlamentari che acquisiranno il diritto di andare in pensione a 65 anni dopo essere stati in carica quattro anni, sei mesi e un giorno.

E così, gli attivisti del M5S si sono dati appuntamento a Palermo, per sfilare fino a palazzo dei Normanni. Alcune centinaia di persone e 14 regionali hanno sfilato fino alla sede dell’Assemblea regionale siciliana, dove si è svolto un sit-in e un mini comizio.

Una camminata, un gesto simbolico, per ricordare a tutti i cittadini, che da adesso in questa terra ci sono 90 privilegiati in più  – ha affermato Giancarlo Cancelleri deputato all’Ars del Movimento Cinque Stelle – Si tratta di un privilegio vergognoso e medievale, un vitalizio camuffato da pensione, contro il quale abbiamo già fatto una proposta: far diventare ogni anno di permanenza all’interno del Parlamento Regionale, un anno di contribuzione ai fini pensionistici.

Abbiamo scritto  – ha concluso – anche al presidente dell”ARS Giovanni Ardizzone per fargli sapere che rinunciamo a questo diritto. Sulla nostra proposta non abbiamo ricevuto risposta“.

 

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco