Condividi

“Storto tour” di Marco Corrao, l’ultima tappa il 26 marzo nella ‘sua’ Capo d’Orlando con Milici

venerdì 17 Marzo 2017
Il recente concerto di Corrao all'Auditorium Rai
Il recente concerto di Marco Corrao all’Auditorium Rai

Si chiude, il 26 marzo 2017, con un concerto a Capo d’Orlando nella Pinacoteca comunale “Spazio Loc” alle ore 21:00, lo “Storto Tour” di Marco Corrao.

Per l’occasione, il cantautore orlandino presenterà nuovi brani, nonché  una nuova, importante collaborazione artistica con l’armonicista palermitano Giuseppe Milici.
Accompagnato dalla sua band, composta da Nino Milia alle chitarre e bouzouki, Alba Sofia al contrabbasso, Daniela Giaimo ai flauti e Stefano Sgrò alla batteria, Corrao ripercorrerà un anno di tour per tutto lo stivale tramite le sue canzoni, un mix suadente di saudade e musica mediterranea, Blues, jazz e cantautorato.
Durante la serata verranno proiettati i videoclip di “Marta” di Marco Corrao, girato a Villa Piccolo di Calanovella da Orazio Sturniolo con Vanessa Schiavone ed il video “Kalsa” di Giuseppe Milici, girato a Capo d’orlando da Charlie Fazio con la collaborazione di Federica Lazzara.La proiezione dei video ed il concerto saranno curati dell’ Ass. cult. CrossRoad Club e Spazio LOC con il patrocinio gratuito dell’ Assessorato ai Beni Culturali del comune di Capo d’orlando.
Il 2017 proseguirà per Corrao, con l’uscita del nuovo album in dialetto Nebros, prodotto da Jono Manson e Gabriele Giambertone, tributo alla sua terra natia ed al valore semantico delle tipicità linguistico-dialettali nebrodensi.
Ingresso 8 euro 6 per i tesserati “CrossRoad club” info e prenotazioni : 3926638053 info@crossroad.it
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.