Condividi

Strappa con forza due collanine d’oro ad una 77enne: arrestato un 55enne nel Catanese CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 3 Gennaio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un 55enne di Adrano (CT) indagato per il reato di rapina aggravata, ha richiesto ed ottenuto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazioni di Bronte ed Adrano.

Le indagini esperite hanno fatto luce sulla condotta dell’uomo che in Bronte, intorno alle 12.45 dello scorso giorno 7 del mese di novembre, avrebbe sorpreso alle spalle una 77enne che camminava a piedi lungo la via Mons. Saitta strattonandola da una spalla, strappandole con forza due collanine d’oro e, quindi, dandosi immediatamente alla fuga per le vie circostanti.

L’anziana donna, che nell’azione predatoria aveva riportato dolori ed escoriazioni al collo, aveva sporto denuncia ai carabinieri di Bronte.

In particolare i militari di quella Stazione hanno tempestivamente attivato le indagini acquisendo i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona la cui disamina, in effetti, avrebbe consentito di identificare l’autore per diretta conoscenza dei loro colleghi della Stazione di Adrano, comune ove quest’ultimo risiede e dov’era tra l’altro sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G..

Il grave quadro indiziario così emerso, supportato da concreti elementi di riscontro acquisiti all’esito delle attività investigative, in una fase procedimentale comunque caratterizzata dalla non integrazione del contradittorio delle parti, ha determinato l’emissione del provvedimento cautelare del GIP del Tribunale etneo, a seguito del quale l’uomo è stato tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.