Condividi

Stress da rientro? È tempo di recuperare. I benefici del bagno caldo

venerdì 31 Agosto 2018
bagnocaldo

Affrontare al meglio lo stress da rientro si può, ecco alcuni consigli per affrontarlo al meglio! Sapevate che un buon bagno caldo può essere un vero e proprio rituale di bellezza da inserire in agenda?

Svolge un’azione benefica sia per il corpo che per la mente.

Già da settembre se la temperatura è piacevolmente fresca, il rito del bagno caldo è fondamentale per rigenerare la pelle, non solo relax ma anche idratazione e rinnovo cellulare. La preparazione del rito però è fondamentale, bisogna creare un ambiente rilassante esente da qualsiasi fonte di stress, come ad esempio i cellulari.

Accendere una candela profumata magari all’essenza di lavanda è consigliato, non soltanto per adornare la scena ma per creare un vero tempio del benessere, la lavanda non solo profumerà piacevolmente l’ambiente ma preparerà anche la mente al relax e al sonno ristoratore.

La cosa fondamentale al fine di ottenere il massimo beneficio è la temperatura dell’acqua, essa non deve superare i 25°.

Successivamente è quasi obbligatorio aggiungere dei sali da bagno, consigliati ad esempio i sali del mar morto, essi hanno un effetto sia drenante che anticellulite, aiutano infatti la microcircolazione del sangue e a contrastare la ritenzione idrica.

Ultimo step fondamentale e non meno importante è la scelta del bagno schiuma, se si ha ancora una pelle abbronzata o delicata è consigliabile utilizzare un prodotto dalle proprietà lenitive e idratanti, se profuma di buono poi è ancora meglio!

Il Tempo…

Il tempo perfetto di immersione affinchè la mente si rilassi ed il corpo ne tragga massimo beneficio è di 10 minuti.

Dopo un buon bagno però è sempre bene rafforzare l’idratazione con un olio corpo magari alle mandorle o una buona crema idratante all’olio d’oliva, abbondando sulle zone più secche, quali talloni, gomiti e ginocchia.

E per terminare al meglio il rituale di bellezza una maschera viso non guasta, il risultato sarà una pelle sana e rigenerata!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.