Stress da rientro? È tempo di recuperare. I benefici del bagno caldo :ilSicilia.it

Stress da rientro? È tempo di recuperare. I benefici del bagno caldo

di
31 Agosto 2018

Affrontare al meglio lo stress da rientro si può, ecco alcuni consigli per affrontarlo al meglio! Sapevate che un buon bagno caldo può essere un vero e proprio rituale di bellezza da inserire in agenda?

Svolge un’azione benefica sia per il corpo che per la mente.

Già da settembre se la temperatura è piacevolmente fresca, il rito del bagno caldo è fondamentale per rigenerare la pelle, non solo relax ma anche idratazione e rinnovo cellulare. La preparazione del rito però è fondamentale, bisogna creare un ambiente rilassante esente da qualsiasi fonte di stress, come ad esempio i cellulari.

Accendere una candela profumata magari all’essenza di lavanda è consigliato, non soltanto per adornare la scena ma per creare un vero tempio del benessere, la lavanda non solo profumerà piacevolmente l’ambiente ma preparerà anche la mente al relax e al sonno ristoratore.

La cosa fondamentale al fine di ottenere il massimo beneficio è la temperatura dell’acqua, essa non deve superare i 25°.

Successivamente è quasi obbligatorio aggiungere dei sali da bagno, consigliati ad esempio i sali del mar morto, essi hanno un effetto sia drenante che anticellulite, aiutano infatti la microcircolazione del sangue e a contrastare la ritenzione idrica.

Ultimo step fondamentale e non meno importante è la scelta del bagno schiuma, se si ha ancora una pelle abbronzata o delicata è consigliabile utilizzare un prodotto dalle proprietà lenitive e idratanti, se profuma di buono poi è ancora meglio!

Il Tempo…

Il tempo perfetto di immersione affinchè la mente si rilassi ed il corpo ne tragga massimo beneficio è di 10 minuti.

Dopo un buon bagno però è sempre bene rafforzare l’idratazione con un olio corpo magari alle mandorle o una buona crema idratante all’olio d’oliva, abbondando sulle zone più secche, quali talloni, gomiti e ginocchia.

E per terminare al meglio il rituale di bellezza una maschera viso non guasta, il risultato sarà una pelle sana e rigenerata!

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.