Stretto di Messina: Si addormenta sul materassino, soccorso dopo nove ore di ricerche :ilSicilia.it
Messina

L'UOMO E' STATO TRASCINATO A LARGO DALLA CORRENTE

Stretto di Messina: Si addormenta sul materassino, soccorso dopo nove ore di ricerche

18 Agosto 2019

Un giovane di 28 anni è stato soccorso nello Stretto di Messina dagli uomini della Guardia Costiera, dopo essere stato trascinato a largo dalle correnti. L’uomo si era appisolato sul materassino galleggiante nelle acque limitrofe alla spiaggia di Scilla.

Del disperso si erano perse le tracce da sabato pomeriggio, quando un amico ha avvertito la Capitaneria di Porto. Le ricerche hanno interessato tutto lo Stretto di Messina con mezzi marini ed elicotteri.

Dopo oltre 9 ore, a notte fonda, il disperso è stato rintracciato in mare aggrappato al materassino, quasi giunto al capoluogo messinese. L’uomo, vittima dello sfortunato incidente, è stato riportato indietro dai mezzi di soccorso della Guardia Costiera.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.