Striscia: "Dopo un anno dalla tragedia di Casteldaccia, nessun intervento" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

il servizio in onda su Canale 5

Striscia: “Dopo un anno dalla tragedia di Casteldaccia, nessun intervento” | VIDEO

15 Novembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A distanza di un anno dalla tragedia in cui morirono 9 persone per l’esondazione del fiume Milicia, a Casteldaccia (PA), le telecamere di Striscia La Notizia tornano sul tema della prevenzione alluvioni.

Striscia Petyx a Casteldaccia, sindaco Di GiacintoSecondo quanto riferisce Stefania Petyx, tutto sembra rimasto fermo a quel drammatico momento del novembre 2018: materassi e letti sporchi di fango, auto distrutte, camper in bilico, e strada impraticabile. I residenti della zona lamentano assenza di lavori e rischi per una casa di riposo limitrofa. L’area ad oggi risulta sotto sequestro da parte della magistratura.

Così la Petyx è andata a chiedere alla Protezione Civile e al sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto – indagato per quel fatto – come mai gli interventi non sono ancora iniziati.

Pare che, essendo l’area sotto sequestro giudiziario, non è consentito l’accesso. Ma la promessa arriva: “Entro 15 giorni dal dissequestro, faremo partire gli interventi”, assicura il primo cittadino.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco