Stromboli, il boato e poi l'esplosione: le immagini dai social | VIDEO :ilSicilia.it
Messina

Canadair in azione

Stromboli, il boato e poi l’esplosione: le immagini dai social | VIDEO

3 Luglio 2019

GUARDA I VIDEO IN ALTO E IN BASSO

Una raccolta di video diffusi sui social network da alcuni turisti dell’isola di Stromboli. Una grande paura anche a Ginostra dove è caduta una pioggia di lapilli.

Circa 30 turisti hanno lasciato Ginostra con l’aliscafo, ma il Sindaco di Lipari ci tiene a precisare: “Nessun allarmismo – dice il sindaco Marco Giorgianni – solo fumo per il grosso incendio, la situazione è sotto controllo, stanno arrivando i canadair per spegnere il fuoco alimentato dal vento”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.