Condividi

Studente positivo al Covid: chiude l’istituto Cataudella a Scicli

martedì 23 Febbraio 2021

Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha disposto la chiusura dell‘Istituto di Istruzione Superiore “Cataudella“, da domani al 27 febbraio, in quanto uno studente e’ risultato positivo al Covid presso il plesso dell’Istituto Tecnico Economico in via Primula.

Il primo cittadino, considerata la situazione del contesto scolastico e dei possibili contatti all’interno di tutto l’Istituto, ha disposto la chiusura totale per consentire la sanificazione dei locali interessati. Cosi’ da domani al 27 febbraio tutte le classi dell’Istituto torneranno alla didattica a distanza. Sono sospesi anche i corsi di recupero pomeridiani e il corso serale dell’Istituto Tecnico Economico.
Restera’ aperta e funzionante la Segreteria scolastica della sede centrale di viale dei Fiori 13.
L’Asp e’ stata gia’ informata per l’adozione dei provvedimenti conseguenti.

Il sindaco ha rivolto un invito agli studenti, alle famiglie e a tutto il personale ad effettuare i tamponi nei prossimi giorni, utilizzando anche la possibilita’ del “drive in” che avra’ luogo venerdi’ 26 febbraio dalle 15 alle 18 presso il Centro Comunale della Protezione Civile di contrada Zagarone, a Scicli.
Il primo cittadino ha chiesto all’Asp di individuare, oltre a venerdi’ 26 febbraio, anche un altro giorno, nel corso di questa settimana, per l’effettuazione dei tamponi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.