"Subway live": Ruggiero Mascellino torna a Palermo sul palco del Teatro Santa Cecilia :ilSicilia.it
Palermo

il nuovo progetto discografico del musicista palermitano

“Subway live”: Ruggiero Mascellino torna a Palermo sul palco del Teatro Santa Cecilia

18 Febbraio 2020

All’interno della rassegna “Extra Series” della Fondazione The Brass Group torna sul palco del Real Teatro Santa Cecilia, giovedì 20 febbraio (ore 21,30) Ruggiero Mascellino con “Subway live”.

Subway” è il nuovo progetto discografico del musicista palermitano che raggiunge così la sua 34esima pubblicazione e che, dopo il successo della presentazione ufficiale dello scorso maggio, torna a riproporlo al pubblico stavolta in una veste diversa.

Sarà uno speciale concerto live che vedrà protagonista sul palco lo stesso Mascellino con una formazione musicale ad hoc, e con la partecipazione straordinaria della Nica Banda.

Ruggiero Mascellino

Sul palco suoneranno, insieme al Maestro Mascellino al pianoforte e alla fisarmonica, Gaspare Palazzolo al sax, Marco Spinella al basso elettrico, Gabriele Palumbo alla batteria, Daniele Collura alla fisarmonica e tastiere; special guest Vincenzo Mancuso alla chitarra elettrica.

E ancora, per la Nica Banda, Giovanni Apprendi alle percussioni, Nicolò Renna alla chitarra classica, e Massimo Patti al contrabbasso; Vincenzo Puccio eseguirà alcune performance alle tastiere.

E come da consuetudine saranno presenti alcuni degli allievi del Conservatorio: suonerà anche Duilio Virzì alle percussioni. Introdurrà la serata il giornalista Mario Azzolini.

La scaletta prevede l’esecuzione di tutti i brani di “Subway”, eccetto “Brucia la terra“, cantato da Alessandra Salerno, il cui videoclip aveva anticipato l’uscita stessa del cd. Durante la serata i musicisti proporranno inoltre brani “storici” attraverso i quali, lo stesso Mascellino ed i componenti della Nica Banda, ricorderanno alcuni dei momenti più belli dei loro tour in giro per il mondo.

Questo concerto ho scelto di farlo al Brass perché è un po’ come la mia casa – commenta Ruggiero Mascellino – e nello stesso tempo voglio che sia anche un regalo per il Maestro Garsia, che è stata, ed è, una figura molto importante nella mia vita“.

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Scuola, “prorogare il contratto degli insegnanti precari”

Giovanna D’Agostino è la presidente dell’Associazione “Insieme per il sostegno” di cui fanno parte centinaia di insegnanti precari. In questa intervista si fa portavoce del sentire degli insegnanti precari chiedendo al Governo Conte la proroga del contratto al 31 agosto per tutti i precari della scuola
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona