7 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.48
Palermo

le dichiarazioni del segretario regionale del Ugl

Supermercati Sgroi. Fiorino: “Il sindacato propone la prosecuzione dell’attività aziendale”

19 Settembre 2019

Prosegue la delicata vertenza dei supermercati storici di Palermo Sgroi, di via Alessi e via Vaccarini. A seguito dell’esame congiunto tenutosi nel mese di settembre tra l’Amministratore giudiziario e l’Ugl terziario unitamente alla Rappresentanza Sindacale Aziendale,  si sta cercando di valutare e studiare  tutti gli strumenti necessari per la tutela dei livelli occupazionali. “Abbiamo invitato l’amministrazione giudiziaria a valutare, la  prosecuzione dell’attività aziendale, basata su un costo del personale sostenibile, tenuto conto dell’attuale redditività”. A dichiararlo è  il  Segretario Regionale Ugl Terziario Sicilia, Vita Fiorino.

 

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.