22 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.20
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

La visita del presidente del Parlamento Europeo

Tajani a Palermo contro il reddito di cittadinanza: “Creare lavoro, non serve assistenzialismo” | Video

22 gennaio 2019

Guarda il video in alto

L’assistenzialismo non serve perché favorisce la rassegnazione e fa perdere fiducia e dignità“. Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, interviene così al termine della riunione della giunta siciliana alla quale ha partecipato a Palazzo d’Orleans a Palermo. Un attacco indiretto, ma non troppo, al Movimento 5 Stelle e al reddito di cittadinanza.

tajaniBisogna creare crescita per vincere la disoccupazione che affligge la Sicilia e l’Italia meridionale: non serve assistenzialismo – ha spiegato – perché  questo favorisce la rassegnazione e fa perdere fiducia e dignità. Il lavoro è dignità e dobbiamo fare di tutto perché in Sicilia ci sia piena occupazione“, ha aggiunto.

Tajani ha anche parlato delle infrastrutture siciliane, tema dell’incontro che si è svolto in mattinata a Catania: “Le infrastrutture efficienti non possono fermarsi a Salerno. Manca l’alta velocità in Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna“, ha affermato.

E riferendosi in particolare alla Palermo-Catania il presidente del Parlamento Europeo ha detto: “Non è giusto che in Sicilia esista una ‘finta’ autostrada che collega le due città più importanti e che non ci siano porti in grado di accogliere le navi che arrivano da Suez – ha aggiunto – Serve un sistema infrastrutturale efficiente perché questo significa attirare investimenti e turismo“.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.