Tango e musiche mediterranee alla GAM con il Siestango Quartet e Ruggiero Mascellino :ilSicilia.it
Palermo

il 14 agosto alle 21

Tango e musiche mediterranee alla GAM con il Siestango Quartet e Ruggiero Mascellino

di
12 Agosto 2019

La vigilia di Ferragosto alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo (in via Sant’Anna, 21), dalle ore 21, si esibiranno nel concerto “¡Si, Eso es Tango!“, il Siestango Quartet con il pianoforte di Sofia Vasheruk, la fisarmonica di Ruggiero Mascellino e Jevgenijs Pastuhovs, il contrabbasso di Knud Krautwig e il violino di Rusanda Panfili. Ed ancora, alla batteria Gabriela Palumbo e al basso Marco Spinella, per la sezione ritmica a cura del Maestro Mascellino.

gamPer accompagnare il pubblico in questo speciale viaggio in Argentina, il Siestango si arricchisce di due special guest: la moldava Rusanda Panfili e il compositore palermitano Mascellino, che suoneranno insieme alla Palermo Classica Symphony Orchestra, composta da giovani talenti provenienti da tutta Italia ed Europa, formando così una Sinfonica d’eccezione.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il gruppo Siestango torna alla Gam di Palermo con questo speciale ensemble, proponendo una serata in cui si susseguiranno le musiche di: A. Piazzolla, P. Laurenz, R. Galliano, F. Devreese, C. Gardel, K. Weill, R. Mascellino, e dove il tango prenderà forma per fondersi con le suggestive sonorità mediterranee e dall’Argentina in uno spettacolo coinvolgente ed appassionante nel quale sentimenti ed emozioni “danzeranno” all’unisono con suoni e melodie dal mondo.

palermo classica

L’evento rientra nella programmazione della nona edizione del Festival Internazionale Palermo Classica Summer 2019, prodotto dall’omonima Accademia, e che quest’anno accoglie in rassegna ben 24 appuntamenti musicali che si concluderanno il prossimo 7 settembre.

È possibile acquistare i biglietti della serata con 18App e la Carta del Docente; presso la sede dell’Accademia Palermo Classica (via Paolo Paternostro 94 a Palermo), o la sera stessa del concerto alla Gam.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.