Taormina, arriva l'ordinanza "salva-pedoni" in Via Teatro Greco :ilSicilia.it
Messina

divieto di transito per i mezzi

Taormina, arriva l’ordinanza “salva-pedoni” in Via Teatro Greco

di
4 Luglio 2022

Il Comando di Polizia locale di Taormina, diretto al momento dal vicecomandante Alfio Puglia, ha emesso un’ordinanza per garantire la sicurezza nella centralissima Via Teatro Greco in concomitanza con gli spettacoli estivi previsti al Teatro Antico. E’ stato previsto nell’occasione il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli in Via Teatro Greco ed anche in piazza Vittorio Emanuele che sarà in vigore per tutto il periodo delle manifestazioni estivo previste in questa stagione estiva.

Il vicecomandante Puglia ha emesso il divieto che varrà nelle giornate 2, 8, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18, 20, 22, 23, 24, 26, 27, 29, 31 luglio, date cioè in cui sono previsti degli eventi e tale divieto varrà dalle ore 18 sino al termine degli stessi spettacoli. E’ stata vietata la circolazione e la sosta con la previsione della rimozione coatta di tutti i veicoli in Via Teatro Greco e nella piazza Vittorio Emanuele ad eccezione di quelli autorizzati dal Commissariato della Polizia di Stato.

L’obiettivo che si ribadisce con questo atto emesso dal Comune nelle scorse ore è quello di prevenire pericoli analoghi a quanto avvenne lo scorso anno, quando ci fu l’episodio di due turisti di 24 e 27 anni che passeggiavano in via Teatro Greco e all’improvviso (in discesa) vennero investiti da un 81enne, finendo sotto la vettura guidato da un anziano residente a Ragusa ma proprietario di un’abitazione a Taormina. L’uomo ha poi raccontato di essersi visto scivolare il piede dal pedale.

Alla fine i due turisti se la cavarono con 7 giorni di prognosi ma poteva decisamente finire molto peggio e quella vicenda fu l’ennesimo campanello d’allarme in una strada stretta e priva di marciapiede, dove i mezzi veicolari rischiano di provocare altri analoghi incidenti. Anche da qui la necessità di elevare i livelli di sicurezza per evitare fatti analoghi.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro