Ministero della Cultura ammette TaoArte nei festival internazionali multidisciplinari :ilSicilia.it
Messina

la fondazione entra nel Fondo Unico per lo Spettacolo

Ministero della Cultura ammette TaoArte nei festival internazionali multidisciplinari

di
28 Luglio 2021

Importante riconoscimento per la Fondazione Taormina Arte, ammessa al FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) nella sezione “festival multidisciplinari”. Il progetto artistico del Festival Internazionale Taormina Arte è stato ammesso al FUS del Ministero della Cultura nella sezione dei festival multidisciplinari.

La Fondazione Taormina Arte, nello specifico, è stata ammessa al FUS nell’ambito del Servizio II – Musica (direzione generale spettacolo), tra gli organismi multidisciplinari a prevalenza musicali che sono stati ritenuti meritevoli dal Ministero per accedere a contributo per l’annualità 2021.  Il placet del Ministero è arrivato a seguito del parere consultivo della Commissione per la Musica, reso nelle sedute del 6 e 7 luglio scorso, in merito alle varie domande presentate da enti di tutta Italia.

“Un risultato non scontato – ha dichiarato il commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte, Bernardo Campo -, che premia la qualità della proposta artistica della Fondazione Taormina Arte Sicilia e la tenacia di chi da sempre ha dedicato il proprio lavoro per creare e offrire valore culturale nei settori della danza, del teatro e della musica. Un risultato artistico-amministrativo che in questo momento di ripresa del settore dello spettacolo dal vivo acquisisce un valore ancor più denso di contenuti. Un ringraziamento particolare non può non andare al segretario generale della Fondazione Taormina Arte Sicilia, Antonino Panzera, che anche nella sua veste di direttore artistico ha saputo interpretare le esigenze dell’ente per ottenere il prestigioso riconoscimento ministeriale. È il risultato della qualità della proposta culturale della Fondazione Taormina Arte che attingerà alle risorse ministeriali per la realizzazione del proprio cartellone estivo., riconosciuto quale “festival internazionale multidisciplinare”.

Si tratta, insomma, di una notizia di assoluto rilievo che ha una valenza non soltanto economica e che per vari aspetti appare anche e soprattutto incoraggiante, per la Fondazione Taormina Arte e per la Città di Taormina, che attraverso la cultura e gli eventi confida in una forte spinta verso il rilancio del territorio dopo un anno devastante di crisi innescata dall’emergenza sanitaria. 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro