Taormina: assegnato il premio "Nations Award Thinking Green 2020" | FOTO :ilSicilia.it
Taormina

lo scorso weekend

Taormina: assegnato il premio “Nations Award Thinking Green 2020” | FOTO

di
23 Settembre 2020
Giuseppe Cappochin ed Eleonora Pedron

Nel magnifico scenario del Teatro Antico di Taormina, lo scorso weekend, il presidente nazionale dell’Ordine degli architetti Giuseppe Cappochin, è stato insignito con il premio Nations Award Thinking Green 2020 per la sua costante attività professionale a favore della bellezza e della qualità dell’abitare.

“L’obiettivo degli architetti italiani deve essere sempre rispettare l’ambiente, tutelarlo e difenderne la bellezza ha commentato il presidente Cappochin subito dopo aver ricevuto il premio dall’attrice Eleonora Pedron ed aver sottolineato la straordinaria bellezza del Teatro Antico, dove, per l’occasione, il presidente della Consulta regionale degli Architetti Siciliani Pino Falzea ha riunito tutti i presidenti degli Ordini degli architetti del Meridione ed è stata lanciata la ricandidatura di Cappochin a presidente nazionale degli Architetti Italiani per le consultazioni che si svolgeranno il prossimo gennaio.

Alla consegna del premio erano infatti presenti i presidenti – o loro delegati – degli architetti di Napoli, Avellino, Taranto, Foggia, Lecce, Barletta, Brindisi, Matera, Potenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Messina, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Trapani, insieme ai vicepresidenti nazionali Carmela Cannarella e Rino La Mendola e al tesoriere Massimo Crusi.

“Siamo estremamente soddisfatti – ha detto il presidente della Consulta degli architetti siciliani Pino Falzea – per aver potuto contare sulla presenza di quasi tutti i rappresentanti degli Ordini del Meridione. Non abbiamo alcun dubbio che da Taormina parte il progetto per confermare Pino Cappochin alla guida degli Architetti Italiani”.

Presidenti e delegati si sono confrontati con Cappochin nelle splendide sale del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, per poi recarsi al Teatro Antico ad assistere alla consegna del premio Thinking Green Nation Awards 2020.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.