Condividi

Taormina, camion danneggia lo storico Arco di Porta Messina

mercoledì 18 Agosto 2021

L’Arco di Porta Messina nel centro storico di Taormina danneggiato da un camion. Il fatto si è verificato questa mattina, quando un mezzo pesante ha sbagliato la manovra sradicando un pezzo di muro – ed in particolare l’angolo che dà sulla Via Costantino Patricio – della costruzione antica che dà l’accesso sul Corso Umberto della località turistica.

Numerose le pietre cadute per effetto dell’urto e che si spera ora possano essere oggetto di un intervento di ripristino e restauro da effettuare al più presto. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia locale ma anche i Carabinieri. Diversi turisti ma anche residenti che si trovavano in zona hanno assistito attoniti all’accaduto. Da valutare adesso l’entità del danno.

A quanto pare si trattava di un mezzo il cui conducente svolgeva attività nell’ambito della stagione eventi al Teatro Antico e che era stato impegnato nell’ambito di uno spettacolo svoltosi in notturna al Teatro. La Polizia locale ha avviato gli accertamenti sul fatto e sanzionerà il conducente del mezzo, mentre si avvierà anche la procedura per il risarcimento del danno. Ma sul posto sono stati chiamati, oltre ai funzionari della Soprintendenza di Messina, anche i Vigili del Fuoco per valutare la situazione e accertare lo stato dell’Arco e se vi siano delle parti a rischio di crollo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.