Taormina Opera Stars: “I Tre Tenori” e “Le Div4s” al Teatro Antico :ilSicilia.it
Messina

Si esibiranno il 27 agosto per la sesta edizione della rassegna

Taormina Opera Stars: “I Tre Tenori” e “Le Div4s” al Teatro Antico

di
13 Agosto 2020

Nonostante il difficile momento, il Festival Taormina Opera Stars si svolgerà anche quest’anno. Unico appuntamento della sesta edizione, il prossimo 27 agosto, alle 21.30, al Teatro Antico,  sarà il concerto de“I Tre Tenori”, Raffaele Tassone, Paolo Spagnuolo e Delfo Paone, accompagnati al pianoforte dal direttore artistico Davide Dellisanti.

“Abbiamo valutato durante il lockdown, – afferma Dellisanti – l’opportunità di sospendere, per quest’anno, l’attività artistica. Alla fine, però, si è scelto di essere in qualche modo presenti e dare continuità al Festival aderendo all’invito rivoltoci della Fondazione Taormina Arte Sicilia che, in tempi record, ha approntato un ricco e variegato programma di spettacoli per l’estate 2020″.

le Div4S

“Per il nostro evento– prosegue Dellisanti – ci siamo ispirati allo storico concerto di Roma, del 1990, alle Terme di Caracalla, di cui quest’anno ricorre il trentennale, che vide protagonisti Placido Domingo, Josè Carreras e Luciano Pavarotti. Il nostro vuole essere una sorta di omaggio a un evento che ha segnato un’epoca e ai suoi protagonisti. Lo faremo riproponendo gran parte dei brani inseriti nel programma di quella leggendaria serata”.

Ecco, dunque, che nella suggestiva cornice del Teatro Antico, come allora alle Terme Caracalla, il pubblico avrà la possibilità di riascoltare e assaporare, melodie e pagine musicali eterne. Nella prima parte del concerto verranno proposte alcune fra le più belle e conosciute arie d’opera, tratte dai capolavori di Verdi, Puccini, Leoncavallo e Mascagni. La seconda parte, invece, sarà, dedicata alle più conosciute canzoni del repertorio italiano e napoletano, oltre che a dei medley tratti dal mondo del musical. Guest stars della serata “Le Div4S”, già presenti nelle edizioni 2017 e 2018 del Festival Taormina Opera Stars, che saranno protagoniste di un “Omaggio a Ennio Morricone” con un medley di brani tratti dalle colonne sonore di film famosi.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 16:47