Condividi

TAR. Su serie B sentenza stasera o domattina come per il ricorso su iscrizione Palermo in A.

mercoledì 26 Settembre 2018

TAR 18:00 Si è conclusa anche l’udienza del Tar relativa al ricorso presentato da Maurizio Zamparini sugli atti e comportamenti di slealta ed antisportività messi in atto dal Frosinone,tenuto anche conto che, dopo averlo ribadito noi fino allo sfinimento era arrivato a conferma della bontà delle nostre ragioni addotte a favore del Palermo,  anche il pronunciamento del Coni che dava ragione ai rosanero.

Il Palermo era rappresentato nell’udienza con un team formato da cinque legali e cioè gli avvocati Pantaleone, Trinchera, Terracchio, De Renzis e Burlamacchi, che hanno con forza e determinazione esposto le ragioni del club rosanero. In particolar modo, la società di Via del Fante, oltre alla riammissione in serie A, chiede anche che venga quantificata l’entità dei danni subiti a causa di questa decisione. Durante l’udienza le controparti hanno eccepito un difetto di giurisdizione su cui il Tar si è riservato di decidere entro le prossime 48 ore.

Ora si attende la sentenza nelle prossime ore o anche questa domani dopo avere fatto giocare questa sera il Frosinone con la Roma .

TAR 17:00, attesa per la sentenza sui ripescaggi Serie B. Dovrebbe arrivare nella serata di oggi o nella mattinata di domani la sentenza del Tar Lazio sul caos Serie B. Indiscrezioni parlano anche di un intervento del governo. L’attesa continua.

13:35, ripescaggi Serie B: attesa per la sentenza del TAR. Conclusa l’udienza sul caos Serie B al TARLazio (che deciderà oggi anche sul caso Frosinone-Palermo). In mattinata si è discusso il ricorso della Pro Vercelli, che aveva chiesto l’astensione del presidente della Prima sezione del tribunale amministrativo (per incompatibilità) senza ottenerla, nel pomeriggio è attesa la sentenza.

10:15, ripescaggi Serie B: sperano anche Catania, Novara, Siena ed Entella. Non solo Pro Vercelli  e Ternana, anche altre squadre guardano con molto interesse a quello che sta accadendo oggi a Roma.

Al Tar è stata un’udienza durissima, con un dibattimento dai toni molto accesi.

Il presidente del Collegio di Garanzia, Gabriella Panzironi, non si asterrà dal giudizio e non ha risposto sulla questione della parentela con un dirigente del Coni Servizi chiedendo la ricusazione alle parti (che avrebbe causato un rinvio).

Giuridicamente parlando le argomentazioni delle ricorrenti sono più che valide.

La sentenza è attesa entro la giornata. Poi le parti avrebbero 24 ore di tempo per il ricorso al Consiglio di Stato.

Se il Tar dovesse respingere l’istanza, il 28 settembre si ripartirebbe dal Tribunale Nazionale Federale.
Ricordiamo che il TAR, ricevuto il ricorso promosso dalla Pro Vercelli, deve stabilire se a decidere sulla questione format del campionato di Serie B dovrà essere il Collegio di Garanzia del Coni oppure il Tribunale Federale Nazionale.

Catania, Entella, Novara e Siena, citate in rigoroso ordine alfabetico, aspettano di sapere il loro destino. il Novara ha fatto un nuovo passo avanti. Infatti, il club piemontese ha chiesto alla FIGC l’ammissione in sovrannumero in Serie B nel caso in cui venisse accettata quella dell’Entella.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.