Tardino (Lega): "Attacco ignobile, solidarietà a Candiani" :ilSicilia.it

In riferimento agli attacchi dello scrittore Ottavio Cappellani

Tardino (Lega): “Attacco ignobile, solidarietà a Candiani”

23 Febbraio 2020

Esprimo la mia solidarietà al senatore Candiani, oggetto di un attacco politico ignobile. È del tutto inaccettabile che di fronte ad un’emergenza sanitaria di tale portata qualcuno pensi ad attacchi contro la Lega e suoi esponenti, considerato anche il rispetto dovuto in questa situazione drammatica alle vittime, ai contagiati e alle loro famiglie“. Così, Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, commenta le parole dello scrittore Ottavio Cappellani che, dinanzi alla preoccupante diffusione dell’epidemia di Coronavirus nel nord del nostro Paese, si è rivolto ai vertici delle istituzioni regionali e catanesi chiedendo di “evitare lo sbarco e l’accoglienza di Candiani e leghisti vari”.

Parole davvero meschine – conclude l’on. Tardino – che esprimono in pieno la cultura dell’odio che permea alcuni settori della cosiddetta ‘intellettualità’ di sinistra e affini. Un fenomeno che già conosciamo e che anche questa volta non è condannato da tanta politica, che si gira dall’altra parte, magari dopo avere lanciato appelli ai ‘buoni sentimenti‘”.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona