Targa Florio, la Regione Siciliana presenterà un'offerta per il brand :ilSicilia.it

LO DICHIARA L'ASSESSORE ALBERTO SAMONà

Targa Florio, la Regione Siciliana presenterà un’offerta per il brand

di
12 Giugno 2020

La Regione siciliana è interessata ad acquisire il brand Targa Florio per evitare che lo portino via. Deve continuare a essere un bene di questa terra“.

A dirlo è l’assessore ai Beni Culturali, Alberto Samonà, in conferenza stampa a Bagheria assieme al leader della Lega, Matteo Salvini. Una proposta che basa la sua validità nel vincolare all’identità siciliana il titolo della manifestazione sportiva, in modo da dotare la Regione Siciliana di un diritto di prelazione.

L’OFFERTA

Alberto Samonà e Matteo Salvini – FOTO ITALPRESS

Un offerta a sorpresa, che rappresenta una sorta di alternativa alla proposta presenterà da ACI Italia, per rilevare i diritti del brand. Una vera icona dell’automobilismo sportivo, sulla quale infatti si era scatenato l’interesse di ACI. L’ente, inoltre, aveva palesato un’offerta di 4,3 milioni di euro, ufficializzandolo lo scorso aprile sul proprio sito ufficiale.

Una proposta al ribasso rispetto alle stime fatte sull’evento. Secondo la stima effettuata dall’agenzia Price Waterhouse Coopers, su interesse di Aci Palermo, la storica gara era stata  valutata intorno ai 6,2 milioni di euro, una cifra vicina al debito contratto proprio da ACI Palermo con l’ente nazionale.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv