25 aprile 2018 - Ultimo aggiornamento alle 08.38
caronte manchette
caronte manchette

Il romanzo

“Task Force 45 Scacco al Califfo” romanzo di Giampiero Cannella [Video intervista]

11 gennaio 2018

 

I militari italiani in missione all’estero sono i protagonisti del primo romanzo del giornalista Giampiero CannellaTask Force 45 Scacco al Califfo” (Luca Poggiali editore).  Una ricostruzione a metà strada tra fantasia, cronaca e storia in un ambiente, quello del Medio Oriente e dell’Afghanistan.

Al centro del racconto la Task Force 45, l’unità di forze speciali italiane nata nel 2006 per contrastare la guerriglia talebana.

Un rapporto dei servizi segreti della Nato riferisce di un accordo che sarebbe stato raggiunto tra il capo dell’Isis e tre leader integralisti.

Cannella chiarisce a ilSicilia.it che gli spunti per scrivere questa storia gli sono stati dati da alcune testimonianze dirette dei militari sul campo. Un reportage romanzato dunque. Un viaggio in una realtà difficile messa a dura prova dalla cronaca di ogni giorno.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Relazione terapica fra vincolo e opportunità

Nel rapporto con lo Psicologo si mettono in atto le modalità tipiche personali di rapportarsi agli altri, i meccanismi difensivi utilizzati, gli errori percettivi e come l’individuo si protegge da persone, idee o consapevolezze dolorose.