Condividi

Teatro: al Biondo la famiglia e le sue aberrazioni nello spettacolo “456” | FOTO

martedì 2 Aprile 2019
456

Guarda le foto in alto 

Prosegue la stagione al Teatro Biondo di Palermo con lo spettacolo “456“, scritto e diretto da Mattia Torre, già noto al grande pubblico per la serie “Boris“, che debutta in Sala Grande martedì 2 aprile (ore 21).

456 è la storia comica e violenta di una famiglia che vive isolata in mezzo a una valle oltre la quale percepisce l’ignoto. Padre, madre e figlio sono ignoranti, diffidenti, nervosi. Si lanciano accuse, rabboccano un sugo di pomodoro lasciato dalla nonna morta anni prima, litigano, pregano, si odiano. Ognuno dei tre rappresenta per gli altri quanto di più detestabile ci sia al mondo; e tuttavia occorre una tregua, perché sta arrivando un ospite atteso da tempo, che può e deve cambiare il loro futuro.

Tutto è pronto, tutto è perfetto. Ma la tregua non durerà.

Protagonisti dello spettacolo sono Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Cristina Pellegrino e Giordano Agrusta; sono loro a comporre questa famiglia, attraverso una corrosiva analisi in forma di commedia, smascherata da tutte le ipocrisie e le arretratezze del nostro paese.

Dallo spettacolo, prodotto da Marche Teatro, Nutrimenti Terrestri e Walsh, è stato tratto un sequel televisivo andato in onda su La7 all’interno del programma The show must go off di Serena Dandini.

Le scene sono di Francesco Ghisu, le luci di Luca Barbati e i costumi di Mimma Montorselli; repliche fino al 7 aprile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.