Teatro, al Ditirammu "Letizia forever" di Rosario Palazzolo | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

Sabato 11 agosto

Teatro, al Ditirammu “Letizia forever” di Rosario Palazzolo | VIDEO

di
10 Agosto 2018
GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Rosario Palazzolo, drammaturgo siciliano, scrittore, regista e attore tra i più interessanti e originali della scena contemporanea, riporta in scena sabato 11 agosto (ore 21,30) uno dei suoi spettacoli più originali, “Letizia forever“, che ha già riscosso molto successo in giro per l’Italia.

palazzolo letizia forever

Nel baglio del Teatro Ditirammu, Via Torremuzza 6, Letizia, come da copione, sarà interpretato da Salvatore Nocera, accompagnato dalle voci di Giada Biondo, Floriana Cane, Chiara Italiano, Chiara Pulizzotto, Giorgio Salamone, Irene Nocera.

Letizia è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni.

Rosario Palazzolo

Chi conosce Palazzolo, già insignito del Premio della Critica Teatrale, e il suo modo di “fare teatro” sa che quelli sulla scena non sono semplicemente attori che interpretano un ruolo ma sono, in qualche modo, alter ego possibili di ogni singolo spettatore, esempi di vita probabile che ci sfiorano ogni giorno.

È la parola il fulcro dello spettacolo che, con la puntuale interpretazione di Nocera e il sostegno, non irrisorio, di una colonna sonora volutamente anni ’80 ordisce un rebus coinvolgente e inaspettato.

Unica replica; informazioni per l’acquisto dei biglietti (15 euro intero; 12 euro ridotto) anche on-line sul sito del Teatro.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.