Teatro, il debutto di Filippo Luna alla regia con "La Prima" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

L'8 e 9 ottobre

Teatro, il debutto di Filippo Luna alla regia con “La Prima” | VIDEO

di
3 Ottobre 2018

Guarda il video in alto

Passa dall’altro lato del palcoscenico Filippo Luna, affermato e stimato attore, per debuttare nel ruolo di regista nello spettacolo “La Prima” di Annalisa Bianchini, in scena l’8 e 9 ottobre, alle  ore 21, all’ex Chiesa San Mattia ai Crociferi (via Torremuzza, 28).

Protagoniste sono una figlia, Chiara Muscato, ed una madre, Manuela Ventura, che per la prima volta trovano un’occasione sui generis per potersi confrontare e sciogliere quel grumo di dolore alimentato, reciprocamente, da anni.

Un testo semplice, un gioco meta teatrale sconvolgente ed emozionante, al cospetto di un pubblico inconsapevole di quanto accadrà.

Luna la prima

Tutto è nato mesi fa – ha detto Lunaquando mi è stato affidato il bagaglio professionale di Annalisa, avvocato matrimonialista, motore dell’intero progetto“.

Semplicità ed essenzialità sono i fulcri su cui il regista, che ha curato anche l’adattamento del testo, ha imbastito la pièce: “Un inganno che si trasforma in tragedia familiare, una resa dei conti, nella quale il pubblico invitato, nel suo abito elegante, suo malgrado vestirà i panni degli altri, di quelli che stanno a guardare o si fanno cattivi consiglieri”.

Le musiche dello spettacolo sono di Serena Ganci (con Gabrio Bevilacqua e Fabrizio Brusca), luci di Vittorio Di Matteo, consulenza scenografica e costumi Dora Argento, con il supporto della Sartoria Pipi; riprese video Peppe Scozzola.

Lo spettacolo, realizzato grazie al sostegno di liberi contributori, prodotto dall’Associazione Culturale Santa Briganti, si avvale del gratuito patrocinio del Comune di Palermo e dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, previo ritiro invito contattando il numero 320 0849222.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro