Teatro Massimo di Palermo: Francesco Giambrone confermato sovrintendente :ilSicilia.it

nonostante le polemiche le ministro Alberto Bonisoli

Teatro Massimo di Palermo: Francesco Giambrone confermato sovrintendente

16 Agosto 2019

Via libera alla nomina di Francesco Giambrone a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. Il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, ha firmato il decreto di nomina dopo che il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, mercoledì scorso, ha riconfermato all’unanimità nella sua carica il sovrintendente uscente Francesco Giambrone.

Bonisoli, il giorno precedente, aveva sollevato dubbi sull’opportunità di procedere a una sua riconferma, evidenziando in una lettera al sindaco Leoluca Orlando (presidente del Cdi – Consiglio di Indirizzo), che Francesco Giambrone è fratello del vicesindaco del capoluogo siciliano, Fabio Giambrone. Ma dopo il voto all’unanimità ha dato il proprio benestare.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.