Condividi

Teatro Massimo: i nomi e gli appuntamenti della stagione estiva | FOTOGALLERY

lunedì 28 Maggio 2018
palermo teatro massimo
Teatro Massimo

Per la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo tante le iniziative e gli artisti che si esibiranno dentro e fuori dal teatro.

Si comincerà il 15 giugno nella Sala Grande, ore 18, con “Manifesta 12 Borderless Conference“; a seguire, alle ore 20.30, “Bintou Were, A Sahel Opera – Abridgen Version“, una produzione del Massimo in collaborazione con International Foundation Manifesta, Manifesta 12 Palermo, Dutch Culture, Prince Claus Fund, Stichting Doen, Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo. 

Sarà possibile assistere ad entrambi gli appuntamenti grazie al maxischermo posto in piazza Massimo (ingresso 1 euro).

Teatro Massimo maxi schermo

Sempre in piazza verranno proposte le Opere “Elisir d’Amore“, il 16 giugno alle ore 20.30, e “Cavalleria Rusticana“, il 17 giugno alle 19.40.

Il 24 giugno, invece, ci si sposterà nelle piazze e strade del quartiere Zen dove, dalle ore 18.30, con la Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia, Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri Trapani, la Banda Musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, la Banda Popolare del Teatro Ditirammu, Kids Marching Band del Teatro Massimo, Massimo Kids Orchestra si eseguirà (H)Èllozen; direttore Michele De Luca.

A luglio appuntamento con “Hollywood Memories“, il 7 e l’8 nel Chiostro della Galleria D’Arte Moderna, ore 20.30, con le più belle colonne sonore della storia del cinema eseguite dalla Massimo Kids Orchestra; il 6, 10 e 13 con il “Don Pasquale“, dramma buffo in tre atti con libretto di Giovanni Ruffini e Gaetano Donizetti, che firma anche la musica; nuovo allestimento del Teatro Massimo.

capossela

Ospitati sul palco del Teatro di Verdura, invece, si esibiranno: Vinicio Capossela con “Nell’OecÆstra – Musica libera per spostarsi, cacciare, accoppiarsi” che poi si sposterà al Teatro Antico di Taormina (14 luglio) e, ultima tappa, sulla scalinata della Cattedrale di Noto (15 luglio).

E poi ancora sempre al Verdura, il 22 luglio, il concerto “Pink Floyd/Carmina Burana“, regia e coreografia  di Micha van Hoecke, nuovo allestimento del Massimo.

Chiuderà Teresa Mannino, il 25 luglio, con “Teresa Valéry“, regia di Alberto Cavallotti; replica il 27 al Teatro Antico di Taormina (ore 21.30).

Inizio spettacoli a Palermo alle ore 21.15; ulteriori informazioni su costi e disponibilità biglietti sul sito del Teatro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.