Condividi

Teatro Massimo, Roberto Andò presenta l’ultimo numero di “Mezzocielo”

venerdì 6 Aprile 2018
roberto-andò

Il Caffè del Teatro Massimo, giovedì 6 (ore 17.30) ospiterà Roberto Andò in occasione della presentazione dell’ultimo numero del trimestrale di politica, cultura e ambiente pensato e realizzato da donne,  “Mezzocielo”, dal titolo “Uomini. Tregua, per favore”.

Mezzocielo

Un tema sviscerato soprattutto in un dossier, chiedendo a quattro uomini, un magistrato, un giornalista, un regista e uno scrittore, cosa sta cambiando e cosa deve ancora cambiare.

Tanti gli articoli presenti nel numero della rivista che cercano, per esempio, di sondare che significato hanno le denunce delle donne vittime di molestie sessuali e se le stesse donne hanno cominciato a raccontare ciò che le ha ferite, umiliate, offese impaurite.

Ma anche quelli che elencano il perché Palermo oggi è sinonimo di cultura.

Non manca il racconto di donne sole contro la mafia, come anche i tanti approfondimenti dal mondo e il clima festoso delle Olimpiadi invernali nella Corea del Sud che ha visto brillare le atlete italiane.

All’incontro, oltre ad Andò, sarà presente la segretaria nazionale dell’Ande, commendatore della Repubblica, Adele Campagna Sorrentino; coordinerà Francesca Traina, componente della redazione della rivista.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Informazioni al 348.7018331.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.