Teatro Massimo, Roberto Andò presenta l'ultimo numero di "Mezzocielo" :ilSicilia.it
Palermo

Al Caffè del Teatro

Teatro Massimo, Roberto Andò presenta l’ultimo numero di “Mezzocielo”

6 Aprile 2018

Il Caffè del Teatro Massimo, giovedì 6 (ore 17.30) ospiterà Roberto Andò in occasione della presentazione dell’ultimo numero del trimestrale di politica, cultura e ambiente pensato e realizzato da donne,  “Mezzocielo”, dal titolo “Uomini. Tregua, per favore”.

Mezzocielo

Un tema sviscerato soprattutto in un dossier, chiedendo a quattro uomini, un magistrato, un giornalista, un regista e uno scrittore, cosa sta cambiando e cosa deve ancora cambiare.

Tanti gli articoli presenti nel numero della rivista che cercano, per esempio, di sondare che significato hanno le denunce delle donne vittime di molestie sessuali e se le stesse donne hanno cominciato a raccontare ciò che le ha ferite, umiliate, offese impaurite.

Ma anche quelli che elencano il perché Palermo oggi è sinonimo di cultura.

Non manca il racconto di donne sole contro la mafia, come anche i tanti approfondimenti dal mondo e il clima festoso delle Olimpiadi invernali nella Corea del Sud che ha visto brillare le atlete italiane.

All’incontro, oltre ad Andò, sarà presente la segretaria nazionale dell’Ande, commendatore della Repubblica, Adele Campagna Sorrentino; coordinerà Francesca Traina, componente della redazione della rivista.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Informazioni al 348.7018331.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco