Condividi

Telecom, in sciopero i 150 lavoratori siciliani del servizio di pulizia

lunedì 15 Gennaio 2018
telecom

Oggi hanno deciso di incrociare le braccia i 150 lavoratori che si occupano del servizio di pulizia e igiene presso le sedi della Telecom S.p.a presenti in Sicilia. Lamentano i continui ritardi relativi al pagamento degli stipendi, l’assenza di un serio piano industriale e la mancanza di un dialogo tra le parti. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dell’azienda madre sui doveri contrattuali che le società appaltatrici hanno nei confronti dei dipendenti.

Per questo il segretario generale della Filcams Cgil Sicilia, Salvo Leonardi, ha scritto sia a Telecom che alla Società consortile per azioni Copernico di cui fa parte la Time Srl. Secondo Leonardi il comportamento adottato dalle imprese sta pregiudicando le relazioni industriali attualmente in una situazione di stallo. Il sindacalista denuncia lo stato di incertezza e preoccupazione vissuto dai lavoratori.

La Filcams ha quindi chiesto un incontro urgente, ribadendo la sua volontà di proseguire lo sciopero ad oltranza fino a quando non otterrà “risposte esaustive indirizzate alla soluzione definitiva delle problematiche presenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.