Telefonate di Crocetta e Lumia per Fiumefreddo all'Asm? "Ecco la verità" :ilSicilia.it
Messina

il sindaco di Taormina Bolognari interviene sui rumors

Telefonate di Crocetta e Lumia per Fiumefreddo all’Asm? “Ecco la verità”

di
30 Agosto 2019

La nomina di Antonio Fiumefreddo al vertice dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina, con l’incarico di commissario liquidatore conferitogli nelle scorse ore dal Consiglio comunale, fa già discutere e prima ancora dell’insediamento sta suscitando forti fermenti negli ambienti politici locali e non soltanto.

Sull’argomento sono emersi, infatti, già da qualche settimana alcuni rumors per i quali la nomina dell’ex presidente di Riscossione Sicilia alla guida dell’Asm di Taormina sarebbe stata proposta o richiesta – a seconda dei casi – dall’ex presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e dall’ex senatore Beppe Lumia.

Voci che in Consiglio comunale sono state smentite dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari, che nel suo intervento sulla situazione di Asm e sulla decisione della maggioranza di incaricare l’ex presidente di Riscossione Sicilia ha evidenziato che “si tratta di una scelta fatta dai consiglieri di maggioranza”.

Crocetta e Fiumefreddo

“Il nome di Fiumefreddo – ha detto Bolognari non mi è stato suggerito da nessuna telefonata. Non c’è Crocetta e non c’è Lumia. La scelta è nata all’interno del gruppo consiliare. Conosco Fiumefreddo e lui conosceva me. L’ho incontrato e abbiamo valutato la fattibilità di questo passaggio. Il punto essenziale è se siamo in grado di revocare nel più breve tempo possibile la liquidazione e chi può farlo? Su tutto il resto, ripeto, sono state fatte dietrologie nate a Catania e trasferite a Taormina, c’è chi ha parlato del senatpre Beppe Lumia ma non esiste nulla e a queste allusioni non si può dare alcun credito”.

“L’avvocato Fiumefreddo – ha aggiunto Bolognari – sa come si imposta una delibera per revocare la liquidazione e ha già detto di accettare a tempo e che la sua attività sarà finalizzata alla revoca della liquidazione. Prima arriviamo a quella revoca e alla nomina di un Cda e meglio è per tutti, per il Comune e per la sua salute finanziaria e anche per il passato, del quale un giorno ci sarà qualcuno che terrà conti”.

 

LEGGI ANCHE:

Fiumefreddo nominato nuovo liquidatore di Asm Taormina

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv