Temporale di calore su Palermo, allagamenti in tutta la città | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

TRAFFICO IN TILT IN DIVERSE ZONE

Temporale di calore su Palermo, allagamenti in tutta la città | VIDEO

di
15 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Primo temporale estivo su Palermo e, come al solito, la città sprofonda in mezzo all’acqua piovana.

Un acquazzone già ampiamente atteso, visto che la Protezione Civile Regionale aveva infatti diramato l’allerta gialla per la giornata di oggi. Ma l’avviso purtroppo non è bastato a limitare gli allagamenti che già si contano in diverse zone della città.

PALERMO SOMMERSA DALL’ACQUA – GUARDA IL VIDEO

Vedere le strade del capoluogo siciliano inondarsi d’acqua alle prime piogge estive è un qualcosa di vestigale, un film visto e rivisto ogni anno. Ad essere più colpite le zone periferiche della città e i quartieri marinari.

Come evidenziato dalle immagini raccolte da IlSicilia.it, si registrano allagamenti in diverse zone di Palermo. Acqua piovana per le strade nei quartieri di San Lorenzo, Zen, Mondello, Papireto e molti altri ancora.

In viale Strasburgo e in via Notarbartolo i marciapiedi sono letteralmente inondati d’acqua, con alcune attività commerciali letteralmente sommerse. Acqua alta anche in via Francesco Crispi e in via Messina Marine, con conseguente rallentamento del traffico in entrambe le direzioni.

La pioggia non ha risparmiato nemmeno i nosocomi palermitani. Strade allagate nella zona dell’ospedale Buccheri La Ferla e nei pressi degli ospedali Civico e Policlinico.

Disagi alla circolazione anche in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa e all’imbocco delle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo. Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per allagamenti nelle abitazioni a pioano terra e nei magazzini. Impegnate le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

GUARDA I VIDEO IN BASSO


 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Squid game: il gioco dell’anno

C'è una serie tv di cui in questi giorni tutti parlano in decine di rubriche, articoli e servizi televisivi: mi riferisco a "Squid Game". Qualcuno ha accostato questa serie all'altro exploit Netflix, la Casa di carta, sia perché entrambe sono diventate un successo mondiale in pochissimo tempo con il solo passaparola
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin