Temporale di calore su Palermo, allagamenti in tutta la città | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

TRAFFICO IN TILT IN DIVERSE ZONE

Temporale di calore su Palermo, allagamenti in tutta la città | VIDEO

di
15 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Primo temporale estivo su Palermo e, come al solito, la città sprofonda in mezzo all’acqua piovana.

Un acquazzone già ampiamente atteso, visto che la Protezione Civile Regionale aveva infatti diramato l’allerta gialla per la giornata di oggi. Ma l’avviso purtroppo non è bastato a limitare gli allagamenti che già si contano in diverse zone della città.

PALERMO SOMMERSA DALL’ACQUA – GUARDA IL VIDEO

Vedere le strade del capoluogo siciliano inondarsi d’acqua alle prime piogge estive è un qualcosa di vestigale, un film visto e rivisto ogni anno. Ad essere più colpite le zone periferiche della città e i quartieri marinari.

Come evidenziato dalle immagini raccolte da IlSicilia.it, si registrano allagamenti in diverse zone di Palermo. Acqua piovana per le strade nei quartieri di San Lorenzo, Zen, Mondello, Papireto e molti altri ancora.

In viale Strasburgo e in via Notarbartolo i marciapiedi sono letteralmente inondati d’acqua, con alcune attività commerciali letteralmente sommerse. Acqua alta anche in via Francesco Crispi e in via Messina Marine, con conseguente rallentamento del traffico in entrambe le direzioni.

La pioggia non ha risparmiato nemmeno i nosocomi palermitani. Strade allagate nella zona dell’ospedale Buccheri La Ferla e nei pressi degli ospedali Civico e Policlinico.

Disagi alla circolazione anche in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa e all’imbocco delle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo. Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per allagamenti nelle abitazioni a pioano terra e nei magazzini. Impegnate le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

GUARDA I VIDEO IN BASSO


 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv