Temporale di calore su Palermo, allagamenti in tutta la città | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

TRAFFICO IN TILT IN DIVERSE ZONE

Temporale di calore su Palermo, allagamenti in tutta la città | VIDEO

di
15 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Primo temporale estivo su Palermo e, come al solito, la città sprofonda in mezzo all’acqua piovana.

Un acquazzone già ampiamente atteso, visto che la Protezione Civile Regionale aveva infatti diramato l’allerta gialla per la giornata di oggi. Ma l’avviso purtroppo non è bastato a limitare gli allagamenti che già si contano in diverse zone della città.

PALERMO SOMMERSA DALL’ACQUA – GUARDA IL VIDEO

Vedere le strade del capoluogo siciliano inondarsi d’acqua alle prime piogge estive è un qualcosa di vestigale, un film visto e rivisto ogni anno. Ad essere più colpite le zone periferiche della città e i quartieri marinari.

Come evidenziato dalle immagini raccolte da IlSicilia.it, si registrano allagamenti in diverse zone di Palermo. Acqua piovana per le strade nei quartieri di San Lorenzo, Zen, Mondello, Papireto e molti altri ancora.

In viale Strasburgo e in via Notarbartolo i marciapiedi sono letteralmente inondati d’acqua, con alcune attività commerciali letteralmente sommerse. Acqua alta anche in via Francesco Crispi e in via Messina Marine, con conseguente rallentamento del traffico in entrambe le direzioni.

La pioggia non ha risparmiato nemmeno i nosocomi palermitani. Strade allagate nella zona dell’ospedale Buccheri La Ferla e nei pressi degli ospedali Civico e Policlinico.

Disagi alla circolazione anche in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa e all’imbocco delle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo. Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per allagamenti nelle abitazioni a pioano terra e nei magazzini. Impegnate le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

GUARDA I VIDEO IN BASSO


 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Se sei donna

di Mila Spicola

Una via per Franca Florio

La vita di Franca Florio, fatta di discese ardite e dure risalite è una grande storia, la fortuna, la sfortuna, la ricchezza, la povertà, la felicità, il dolore, si mischiano in quello che è un romanzo più romanzo di ogni pagina immaginata.

Blog

di Renzo Botindari

Avessimo almeno cercato un cambiamento

L’olio galleggia sull’acqua, ma poi strapazzare il contenitore, spargere in goccioline questo liquido più leggero dell’acqua, ma appena terminato lo stress le varie goccioline convergono nel centro riunificandosi e creando una unica chiazza galleggiante.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.