Tennis, un palermitano alle semifinali del Roland Garros | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

Impresa storica di Marco Cecchinato

Tennis, un palermitano alle semifinali del Roland Garros | VIDEO

5 Giugno 2018

Impresa storica di Marco Cecchinato, che vola in semifinale al Roland Garros. Il tennista palermitano ha battuto l’ex numero uno al mondo, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-3, 7-6, 1-6, 7-6.

“Mi batteva molto forte il cuore lui ha spinto e alla fine giocava meglio e iniziavo a crederci meno, ma ora sono in semifinale’‘. Gioia pura targata Marco Cecchinato che al termine del suo storico match contro l’ex n.1 Novak Djokovic racconta la sua impresa. ”Ho iniziato il match convinto che non avevo nulla da perdere e ho iniziato a crederci, non pensavo di fare questo match sono stato aggressivo, convinto di vincere, coraggioso e perfetto. Ho fatto tanti sacrifici, è incredibile aver raggiunto le semifinali”.

È il primo italiano a raggiungere la semifinale di uno Slam da 40 anni a questa parte.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.