Tensione a Palermo: un uomo tenta di gettarsi dal balcone dell'ufficio comunale :ilSicilia.it
Palermo

in via roma

Tensione a Palermo: un uomo tenta di gettarsi dal balcone dell’ufficio comunale

di
4 Dicembre 2019

Un uomo di circa 35 anni ha tentato di buttarsi giù dal balcone nella sede del Comune di Palermo in via Roma.

Aveva chiesto un appuntamento all’assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina. Era accompagnato dalla moglie. Ha iniziato ad urlare e si è affacciato al balcone distruggendo tutte le piante e scavalcando la ringhiera.

È stato fermato da un vigile urbano che fa servizio nella stanza dove si controllano le telecamere della Ztl. Una volta bloccato l’uomo è stato preso dai vigili del fuoco e poi affidato ai sanitari del 118 che lo hanno portato all’ospedale Civico.

La persona che ha tentato di lanciarsi dal balcone è un palermitano che in questi anni abbiamo aiutato. Ha una moglie e un figlio disabile grave e stiamo cercando di trovare un alloggio definitivo“, dice l’assessore comunale alle attività sociali, Giuseppe Mattina.

La famiglia era stata sgomberata da un asilo nido a Pallavicino ed era rientrata in un progetto di inserimento sociale. Il comune paga l’affitto e si sta lavorando per assegnare loro un bene confiscato – aggiunge l’assessore – Nessuno però può pensare di entrare in Comune e mettere tutto a soqquadro. Comprendiamo l’esasperazione anche se l’affitto il Comune l’avrebbe pagato a breve. Adesso le forze dell’ordine faranno le loro attività.
Purtroppo non ero presente. Penso che la situazione non sarebbe degenerata. Mi dispiace per il vigile urbano e il vigile del Fuoco rimasti infortunati nelle operazioni di salvataggio“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.