Condividi

Terapie intensive, lettera di Razza a Speranza: “Nas verifichino dati” | IL TESTO

lunedì 23 Novembre 2020
Ruggero Razza

Il Ministero della Salute ha disposto l’invio di personale tecnico e agenti dei Carabinieri del Nas in Sicilia, in merito alla situazione della disponibilità di posti letto ospedalieri e di terapia intensiva, dopo la bufera dell’audio del dirigente Mario La Rocca. L’azione si muove in seguito ad una lettera inviata dall’assessore Ruggero Razza, lo scorso sabato 21 novembre, dopo lo scoppio della polemica. Ecco il testo della lettera.

“Signor Ministro, facendo seguito alle nostre pregresse interlocuzioni, in considerazione della particolare situazione emergenziale che sta interessando l’intero territorio nazionale, sono a chiederLe di voler disporre con la necessaria urgenza un’idonea attività ispettiva, per il tramite del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri, al fine di accertare l’esatto numero di posti letto di terapia intensiva attualmente attivi nelle strutture ospedaliere della Regione Siciliana e la loro rispondenza agli impegni assunti da ciascuna Azienda in sede di programmazione”.

Lettera dell’assessore Ruggero Razza al ministro Speranza, del 21.11.2020

Aggiunge così Razza, nella conferenza stampa convocata la stessa mattina di sabato 21 novembre incontrando i giornalisti: “Si è creata una polemica surreale. È surreale – ha aggiunto – perché non riguarda la veridicità dei dati, non si mette in dubbio che ciò che è stato caricato effettivamente corrisponde a ciò che è disponibile, ma si utilizza un ‘non detto’ per valutare come se ci fosse la volontà di realizzare un dato diverso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.