Condividi

Termini Imerese: centrodestra diviso sui candidati a sindaco Caratozzolo e Amoroso

mercoledì 22 Luglio 2020

Forza Italia, Diventerà Bellissima, Lega, Ora Sicilia e liste civiche da una parte, Fratelli d’Italia, Udc e Cantiere Popolare dall’altra. A Termini Imerese il centrodestra si presenterà diviso alle prossime elezioni amministrative.

Sarà Francesco Caratozzolo il candidato alla carica di sindaco di Termini Imerese. Caratozzolo, già consigliere provinciale e azzurro della prima ora, sarà sostenuto da una coalizione guidata da Forza Italia, insieme a Lega, Diventerà Bellissima ed Ora Sicilia“, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa azzurro.

Una comunicazione che non deve essere passata inosservata dalle parti di Fratelli d’Italia e del Cantiere Popolare (a firma del dirigente Antonello Antinoro), visto che poche ore dopo entrambe le formazioni politiche hanno diffuso, ognuna autonomamente, una nota con cui precisavano che avrebbero sostenuto la candidatura di Anna Amoroso.

“A sostegno della candidatura di Anna Amoroso, già presidente del Consiglio comunale, oltre a Fratelli d’Italia ci sarà il centrodestra termitano e siciliano rappresentato dall’Udc e dalle liste civiche “Amoroso Sindaco” e “Patto per Termini”, promotore il senatore ex AN Antonio Battaglia, Cantiere Popolare e i movimenti civici dei quartieri”, si legge nella nota diffusa dal dirigente di Fdi Raoul Russo.

“L’esperienza amministrativa, il radicamento nel territorio, una lunga militanza politica a servizio della comunità: sono questi i requisiti che fanno di Anna Amoroso il candidato migliore per la carica di primo cittadino di Termini Imerese. Cantiere popolare la sostiene convintamente, insieme agli amici dell’Udc e di Fratelli d’Italia. L’entusiasmo che questa candidatura sta registrando, l’adesione di vari movimenti civici oltre a quello ufficiale di partiti del centrodestra confermano la bontà di questa scelta che sarà sicuramente vincente”, è la nota firmata dal dirigente di Cantiere Popolare, Antinoro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.