Condividi

Termini Imerese, tentano rapina col furgone delle pompe funebri. Arrestati in 6 [VIDEO]

giovedì 8 Febbraio 2018

Nella foto il furgone delle onoranze funebri

I Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo hanno arrestato in flagranza di reato sei soggetti, responsabili di una tentata rapina a Termini Imerese.

I militari si sono insospettiti in quanto, nelle prime ore di ieri, i 6 soggetti si sono incontrati presso un distributori di carburanti. Ed è stato proprio questa situazione che ha fatto scattare l’allarme ad alcuni militari, che conoscevano i soggetti e che, già in altre circostanze, prima di colpire, erano soliti riunirsi presso un distributore. Da lì, è scattato il servizio dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, che hanno ben pensato di seguire i sei che, presa l’autostrada, erano in direzione Termini Imerese.

tentata rapina col furgone pompe funebri“Gli immediati accertamenti – scrivono i carabinieri – hanno consentito di verificare che, proprio in quel centro, erano previste diverse consegne di tabacchi. I sei si trovavano a bordo di quattro mezzi. Il sospetto è diventato una ragionevole certezza quando i militari hanno verificato che uno dei sei si trovava a bordo di un furgoncino delle onoranze funebri, che sicuramente sarebbe stato utilizzato per il trasbordo della refurtiva. 

Avendo forti sospetti sulle intenzioni dei sei, i militari, anche con l’ausilio di un elicottero, hanno deciso di intervenire. Fermati, i soggetti sono stati trovati con il perfetto kit del rapinatore: fascette per legare i polsi agli autisti, una bomboletta spray per oscurare la telecamera interna al camion, guanti, cappellini e scaldacollo.

tentata rapina col furgone pompe funebriI sei, fermati proprio nelle vicinanze del passaggio del furgone dei tabacchi, sono stati quindi condotti nella caserma di Palermo San Lorenzo. Gli accertamenti ed i riscontri eseguito hanno quindi consentito di arrestare tutta la banda per il reato di tentata rapina. Per loro, si sono aperte le porte del carcere. La particolarità è stata ovviamente l’utilizzo del furgone delle onoranze funebri, successivamente risultato oggetto di furto.

tentata rapina col furgone pompe funebriI sei, tutti palermitani e di età compresa tra i 51 ed i 23 anni, provengono da quartieri diversi della città (per ragioni investigative non vengono forniti i nomi). L’operazione si inquadra nelle attività di contrasto alle rapine ai furgoni porta tabacchi che, nel mese di dicembre, ha consentito di disarticolare un’altra banda. In quell’occasione, l’operazione “Commando”, avviata dopo una tentata rapina, aveva portato all’arresto di ben 13 soggetti, responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle rapine ed alla ricettazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.