Terrasini: Comune consegna la gestione del presidio veterinario all'Enpa :ilSicilia.it
Palermo

all’associazione di volontariato

Terrasini: Comune consegna la gestione del presidio veterinario all’Enpa

di
29 Marzo 2021

Si potenzia l‘ufficio veterinaria a Terrasini. Il sindaco Giosuè Maniaci ha consegnato il presidio veterinario all’associazione di volontariato Enpa.

“Abbiamo consegnato le chiavi del nostro presidio veterinario all’associazione di volontariato ENPA che si occuperà della gestione del presidio sanitario per i nostri amici a quattro zampe. Siamo finalmente felici di condividere con i volontari la gioia di far vivere questo luogo”,  dice il sindaco Giosuè Maniaci.

Aspettiamo l’Asp che darà il via alle operazioni sanitarie e inaugureremo insieme alla nostra comunità l’avvio delle attività. Siamo finalmente felici di condividere con i volontari la gioia di far vivere questo luogo“, conclude.

Infatti, è stata firmata un’intesa tra l’amministrazione comunale di Terrasini e l’Asp 6 per le azioni di contenimento del randagismo e le attività di igiene urbana veterinaria che ancora materialmente deve insediarsi con il suo personale.

Mentre l’ente locale si occuperà esclusivamente della cura e del mantenimento dei cani in degenza grazie la collaborazione dell’Enpa, l’Asp eseguirà tutte le prestazioni sanitarie all’interno del locale presidio veterinario a costo zero per il Comune, quali sterilizzazioni, microchippature, cure mediche e anagrafe canina.

In collaborazione con il personale del Comune, la polizia municipale ed il servizio Asp – si legge in una nota dell’Enpa – ci impegneremo per risolvere il problema del randagismo sul territorio. Cercheremo altresì di coinvolgere la cittadinanza e gli amanti degli animali in tale processo. Un ringraziamento oltre all’assessorato alla Salute ed al servizio Asp va al Comune di Terrasini, in particolar modo al sindaco Maniaci che è stato sempre attento a questa tematica“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin